Alto impatto in tutta Napoli: arresti a Miano, Forcella, Secondigliano e Materdei

0
520 Visite

I carabinieri del gruppo napoli hanno effettuato un intervento ad alto impatto in città. Coordinando gli uomini delle compagnie urbane centro, poggioreale e stella, e con la collaborazione dei colleghi dei reggimenti campania e puglia, i militari hanno svolto controlli e perquisizioni finalizzati a contrastare la criminalità e ogni altra forma di illegalità diffusa.
Nel corso degli interventi sono state arrestate 5 persone:
-2 per spaccio di hashish: mohammed bashiru, 34enne originario del ghana (a miano spacciava per strada e nascondeva le dosi da spacciare nella manica del maglione); assunta volpe, 35enne già nota alle ff.oo. (a materdei spacciava stupefacente dalla sua finestra del piano terra, elargendo dosi dalla grata in ferro).
-2 per evasione dai domiciliari: ciro crocono, 50enne, ai domiciliari per furto aggravato, sorpreso fuori dall’abitazione (era stato arrestato sempre per evasione circa 20 giorni fa); alfredo buccolo, 59enne di scampia, anche lui sorpreso fuori casa in violazione degli aa.dd..
-una su ordine di carcerazione: giuseppe santoro, 53enne di secondigliano, colpito da ordine di carcerazione.
5 sono state le denunce a piede libero:
. Un 23enne del rione della bussola e un 37enne di via argine, entrambi già noti alle ffoo, devono rispondere di contrabbando di tabacchi: stavano vendendo in strada 68 pacchetti di sigarette prive di sigillo di stato, che gli sono stati sequestrate;
. Due cittadini romeni, un 39enne e un 24enne, sono stati denunciati dalla stazione stella per ricettazione. Viaggiavano su un’auto con i finestrini posteriori oscurati da cartoni, attirando perciò l’attenzione dei militari: dopo i controlli in effetti in auto sono sbucate 22 barre di rame, cioè 600 chili, arrotolate per essere più facilmente trasportabili;
. Un 43enne marocchino residente a forcella è infine stato denunciato a piede libero per spaccio.
Inoltre i carabinieri di poggioreale hanno perquisito accuratamente un complesso di edilizia popolare di san giovanni a teduccio, zona in cui a gestire gli affari illeciti sono i reale-rinaldi, trovando in diversi vani contatore 7 cartucce calibro 38 special, 26 gr. di marijuana, 2,2 gr. di cocaina e 16 gr. di eroina purissima, ancora da “tagliare”.
Nel rinvenimento rientra anche una tavoletta di compensato forellata in modo da inserire circa 300 capsule per volta e riempirle velocemente di stupefacente.
Sequestrati anche 62 grammi di hashish.
5 persone segnalate al prefetto perché assuntori di stupefacenti.
Contestate 43 infrazioni al codice della strada (5 delle quali hanno comportato denuncia in stato di libertà: 2 per guida senza patente e 3 per circolazione con mezzi sottoposti a sequestro). Contestati anche 7 casi di circolazione senza copertura assicurativa e 10 con mezzi non sottoposti alla prescritta revisione.

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti