Pozzuoli e Arpino di Casoria, arresti e denunce

0
897 Visite

Pozzuoli: spaccia alla fermata dell’autobus. carabinieri appostati arrestano 23enne
i carabinieri del n.o.r.m. della compagnia di pozzuoli lo osservavano in posizione defilata su via montenuovo licola patria e l’hanno notato mentre si tratteneva sul ciglio della strada con fare sospetto.
dopo poco è stato avvicinato da un giovane, a cui ha ceduto un involucro dopo  avere avuto delle banconote.
si trattava di spaccio a tutti gli effetti: i militari sono intervenuti bloccando i due.
perquisiti: lo spacciatore aveva addosso una confezione contenente 93 grammi di hashish, 2 bustine di marijuana (1,8 grammi) e circa 40 euro in contanti ritenuti provento di attività illecita; l’acquirente aveva in tasca la bustina di marijuana appena acquistata. Procolo Artiaco, 23enne del luogo, già noto alle ff.oo., è stato arrestato in flagranza per spaccio di stupefacente.
l’acquirente, identificato, è stato segnalato alla prefettura di napoli come assuntore di stupefacente.
dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto ai domiciliari in attesa del rito direttissimo.

Arpino di casoria: prende appuntamento col telefono cellulare e spaccia le dosi in garage attraverso la grata della finestra. arrestato dai carabinieri
i carabinieri della stazione di arpino hanno arrestato in flagranza salvatore fiorentino, 28enne di casalnuovo di napoli, già noto alle ff.oo.
I militari lo hanno osservato mentre dall’interno di un garage del complesso di edilizia popolare in via pascoli cedeva -attraverso una finestra con grate di ferro- una dose di stupefacente a un cliente.
i carabinieri sono allora intervenuti bloccandolo. l’uomo è stato perquisito e così anche il garage: vi erano nascosti 68 dosi di marijuana (pari a 68 gr), 21 dosi di hashish (pari a 40 gr.), 320 euro in banconote contanti di piccolo taglio, ritenute provento di attività illecita e un telefono cellulare, usato verosimilmente per contatti e accordi con gli acquirenti.
l’arrestato è in attesa del rito direttissimo.

torre annunziata: guardava nelle auto in sosta per tentare furti. segnalato da un cittadino, arrestato dai carabinieri
un cittadino ha segnalato al 112 un uomo sospetto, che si aggirava in via alessandro volta vicino alle auto parcheggiate guardando all’interno.
i carabinieri dell’aliquota radiomobile di torre annunziata ricevuto l’allarme hanno velocemente raggiunto il posto.
lì hanno trovato andrea pisacane, 30enne, di boscotrecase, già noto alle ff.oo. che alla lor vista ha tentato di fuggire, persino scavalcando un muretto per sparire in un terreno.
ma i militari, scesi dall’autoradio, lo hanno rincorso e raggiunto.
pisacane ha tentato di liberarsi ed è giunto perfino a colluttazione, venendo comunque immobilizzato.
è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
dopo le formalità di rito è in attesa della direttissima.

boscoreale: carabinieri denunciano 6 persone per vendita di pesce su strada. un bar chiuso perché frequentato da soggetti d’interesse operativo
nel corso di un servizio per il contrasto all’abusivismo commerciale effettuato lungo via passanti nazionale i militari della stazione di boscoreale insieme a personale della capitaneria di porto e del servizio veterinario dell’a.s.l. napoli 3 sud hanno denunciato in stato di libertà 6 persone.
un 49enne di torre annunziata, già noto alle ff.oo., dovrà rispondere di vendita senza alcuna autorizzazione sulla pubblica via di pesce, mitili e molluschi in pessime condizioni igienico sanitarie, (stava esponendo 12,5 chili di prodotti ittici).
denuncia per il medesimo reato anche a carico di due 54enni di torre annunziata sorpresi a vendere in strada 32,5 chili di pesce in pessime condizioni igienico sanitarie e senza alcun titolo autorizzativo.
denuncia, invece, per vendita e trasporto di pesce, mitili e molluschi (40,5 chili) in pessime condizioni e senza autorizzazione a carico di un 28enne, un 19enne e un 20enne, tutti e 3 di torre annunziata e già noti alle ff.oo.
i prodotti alimentari sequestrati sono stati distrutti.
nel corso dello stesso servizio i carabinieri hanno eseguito un’ordinanza con la qwuale l’autorità di ps ha disposto la chiusura per 5 giorni di un bar di via della rocca: i cc avevano segnalato che veniva continuamente frequentato da soggetti di interesse operativo.

sant’antonio abate –  10 chili di esplosivo. 50 bombe carta. colpi da mortaio. padre e figlio li tenevano in cantina. arrestati
i carabinieri della stazione di s.antonio abate hanno tratto in arresto padre e figlio: giuseppe ed ernesto montagna, cl. ’56 e ’79, di santa maria la carità, responsabili di detenzione illegale di materiale esplosivo e di fuochi pirotecnici.
nel corso di perquisizione domiciliare i militari hanno rinvenuto nella cantina della loro abitazione 10 chili di miscela pirica esplosiva e materiale utile al confezionamento, ma anche spolette, micce, carta, spago, e  attrezzi vari.
c’erano poi anche 50 bombe carta e 3 colpi da mortaio realizzati artigianalmente, per un peso totale di 8 chili, fuochi pericolosi -appartenenti alla v categoria- per a 25 chili, il tutto detenuto senza alcuna autorizzazione.
il materiale è stato messo in sicurezza e portato via per la prevista distruzione dai carabinieri artificieri del comando provinciale di napoli.
gli arrestati sono in attesa di rito direttissimo .

piano di sorrento: tentato furto al liceo. carabinieri identificano e denunciano un 18enne
sabato mattina al liceo classico “publio virgilio marone” di meta di sorrento si sono accorti di un tentativo di furto e hanno chiesto l’intervento sul posto dei carabinieri.
i militari hanno effettuato il sopralluogo rinvenendo una spranga.
esaminate poi le immagini delle telecamere della scuola.
la notte tre giovani, dopo aver rotto il vetro di una finestra al primo piano, sono penetrati nell’istituto. l’attivazione dell’allarme antifurto ha interrotto la loro l’azione criminosa e i tre si dono dati alla fuga.
uno dei tre malfattori è stato identificato dai carabinieri della stazione di piano di sorrento: è un 18enne di vico equense che dovrà rispondere di tentato furto aggravato a danno di istituto scolastico.
sono in corso le indagini per dare un nome ai complici.

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti