Pallavolo: al via il “Club Italia del Sud” femminile, convocata Francesca Ferrara

0
601 Visite

La Federazione Italiana Pallavolo ha avviato un ambizioso progetto denominato Club Italia del Sud femminile.

Si tratta di un progetto pilota orientato ad una qualificazione specifica per le regioni del Sud Italia e consiste nel porre in essere una serie di iniziative volte ad ottimizzare i processi di crescita dei talenti giovani che giocano con società delle regioni del meridione d’Italia, dalla Sicilia alla Campania, dalla Puglia al Molise passando per Calabria e Basilicata.

Nel corso di quest’anno sportivo sono previsti, pertanto, quattro stage ed al primo di questi, fissato in Calabria da lunedì 28 novembre a venerdì 2 dicembre, è stata convocata anche la “nostra” Francesca Ferrara.

Francesca, già nota ai tecnici federali per aver preso parte a precedenti raduni, si presenterà forte delle esperienze fatte recentemente nei campionati di B2, di serie C e sicuramente tornerà più determinata a dare un apporto più qualificato al gruppo che già sta facendo tanto bene nel campionato in corso.

Auguriamo, infine, a Francesca che questo possa essere l’inizio di un percorso che la porti sempre più verso l’alto livello e sottolineando, con orgoglio, che la ragazza è nata e cresciuta nel vivaio della Molinari, confidiamo che quanto prima altre giovani giocatrici del nostro club possano essere attenzionate dai tecnici delle nazionali giovanili.

“La convocazione di Francesca in nazionale viene a coronare il lavoro tecnico cominciato anni addietro e perfezionato dal prof. Vitale negli ultimi mesi, a dimostrazione dell’attenzione che questa società pone nella cura dei giovani.

Siamo ancor più felici che tale chiamata sia avvenuta nell’anno in cui la Molinari ha stabilito una solida collaborazione con la Fipav e con DHL, che ha riqualificato l’impianto di gioco ed ha ospitato la nazionale femminile senior nello scorso mese di settembre”, il commento del presidente Gennaro Nappo.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TERRANOSTRA | NEWS
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti

ads03