Inps, pubblicati i bandi per ragazzi per le vacanze studio 2022: come fare domanda

0
928 Visite

Il bando “Estate INPSieme Italia 2022” è rivolto a studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado, nonché a studenti della secondaria di secondo grado se disabili o invalidi civili al 100%, e offre la possibilità di soggiorni in Italia durante la stagione estiva 2022 (giugno, luglio e agosto).

L’Inps riconosce un contributo a totale o parziale copertura del costo di un soggiorno estivo in Italia, tra quelli presenti in un elenco che sarà pubblicato dall’Istituto in concomitanza alla pubblicazione della graduatoria degli ammessi.

I soggiorni comprenderanno almeno le spese di alloggio presso strutture turistiche ricettive, di vitto, e quelle connesse alle attività didattiche previste, come gite, escursioni, attività ricreative e altro previsto nel programma, oltre alle previste coperture assicurative.

Il soggiorno sarà finalizzato all’acquisizione di abilità sportive, artistiche, linguistiche, scientifico-tecnologiche e ambientaliste con la partecipazione a percorsi formativi adatti all’età degli studenti. Le conoscenze e competenze acquisite verranno certificate con un attestato.

Per “Estate INPSieme Italia 2022” l’Inps riconosce 12.020 contributi. L’importo massimo di ciascun contributo è di 600 euro per il contributo riferito a un soggiorno di otto giorni/sette notti, o 1.000 euro per un soggiorno 15 giorni/14 notti.

Al bando “Estate INPSieme estero e vacanze tematiche in Italia 2022″ possono partecipare gli studenti della scuola secondaria di secondo grado. Potranno fruire di soggiorni studio all’estero e di vacanze tematiche in Italia durante l’estate 2022. I contributi sono 20.348 di massimo 2.000 euro ciascuno.

Il soggiorno studio all’estero è previsto in Paesi europei ed extra europei, presso collegecampus stranieri e strutture riservate a studenti. È riservato ai soli studenti iscritti nell’anno scolastico 2021/2022 alle classi IV e V delle scuole superiori ed è finalizzato allo studio di una lingua straniera.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti