Maggio senza matrimoni. E giugno? Per ora feste vietate (anche all’aperto e in zona gialla)

0
4.341 Visite

Tra poco entreremo nel mese di maggio, il periodo per antonomasia dei matrimoni e delle comunioni. In queste occasioni sarà quindi possibile festeggiare al ristorante e organizzare banchetti e ricevimenti? Ovviamente no. Anche se il banchetto sarà allestito all’esterno, seguendo tutte le norme, non si potrà fare nulla.

L’unica cosa certa in questo momento è che dal primo giugno i ristoranti potranno servire i tavoli anche al chiuso, sempre rispettando i distanziamenti e le misure di tracciamento. Per ora nel nuovo decreto legge Covid non ci sono novità per quanto riguarda le celebrazioni religiose e civili, feste di compleanni e lauree comprese. Le messe si svolgeranno sempre con ingressi contingentati, il distanziamento e l’uso della mascherina.

Meno male che almeno sposarsi non è per il momento vietato, e che a pronunciare il fatidico sì non si rischia di venire multati. Infatti tutte le celebrazioni in chiesa sono concesse, purché si seguano i protocolli nazionali e con un numero limitato di invitati. Come si legge nelle Faq del governo: “Sono vietate le feste nei luoghi al chiuso e all’aperto, ivi comprese quelle conseguenti alle cerimonie civili e religiose”. Anche festeggiare in tanti in agriturismo è quindi vietato.

Dal primo giugno, sempre in zona gialla, saranno consentite le attività di ristorazione anche al chiuso dalle 5 alle 18. Sempre consentita la ristorazione negli alberghi e nelle strutture ricettive, senza limitazioni di orario, purché i clienti dormano nella struttura.

Le feste in casa sono ancora vietate, dal primo maggio al massimo, in zona gialla e arancione, si potranno ricevere fino a 4 persone oltre ai conviventi. Nessuna visita invece in zona rossa

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti