Due alunni positivi alla scuola “Santa Chiara” di Qualiano: due classi tornano in Dad

0
1.118 Visite
Mercoledì sera, dopo il primo giorno di rientro a scuola, alla dirigenza della scuola Santa Chiara sono stati segnalati due casi Covid. Due bambini facenti parte dello stesso nucleo familiare sono risultati positivi al tampone antigenico a cui si sono sottoposti dopo che uno dei genitori aveva accusato sintomi lo stesso pomeriggio. I due bambini sono in attesa del test molecolare.
Le loro classi continueranno le lezioni in didattica a distanza, come prontamente predisposto dalla preside già da ieri. Il resto della scuola continuerà le lezioni in presenza come da protocollo. Non ci sono segnalazioni di altri casi.
I bambini sono stati contagiati al di fuori della scuola, questa è una conseguenza del rilassamento che purtroppo è evidente per strada. Tutti, con il rientro in classe, hanno una responsabilità ancora più forte nei confronti dei bambini che non possono rischiare di ammalarsi per le negligenze degli adulti.
Nel contempo, ho invitato la Polizia Municipale a predisporre controlli sull’arrivo degli alunni a scuola. Sono diversi i casi che mi sono stati segnalati di bambini che arrivano fuori agli istituti nello stesso veicolo con compagni che non fanno parte del loro stesso nucleo familiare.
A seguito della riscontrata positività di due alunni della scuola S. Chiara, pare che gli stessi, unitamente ad altri bimbi, venissero accompagnati a scuola da una persona non congiunta.
Per questo motivo in via urgente e straordinaria, ho chiesto al comandante della Municipale di di predisporre un apposito servizio di controllo fuori ai plessi scolastici, per controllare tale uso di accompagnare bimbi non congiunti da parte di persone automunite e l’eventuale fenomeno dei pulmini abusivi.
Ho chiesto di utilizzare tutto il personale in servizio, anche con variazioni di turni, permessi e ferie.
Il tutto per prevenire ulteriori contagi da Covid-19 specialmente tra i bambini piccoli.
Così il sindaco di Qualiano, Raffaele de Leonardis.
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti