Covid Campania, esplode la protesta anti coprifuoco: tensioni e scontri

0
2.272 Visite

Tantissime le proteste che si susseguono in queste ore. A Chiaiano, circa cento, tra commercianti e cittadini esasperati dalle ultime ordinanze che dispongono coprifuoco, imminenti chiusure generalizzate di negozi e non solo, sono scesi in piazza per protestare. Si sono radunati e hanno bloccato il traffico. A Napoli ore di tensioni e scontri. Largo San Giovanni Maggiore, la piazza dinanzi all’Orientale, è occupata da tanti manifestanti per protestare contro il coprifuoco e la possibilità di un lockdown in Campania. La piazza antistante all’istituto Orientale è completamente occupata dai manifestanti che hanno affisso striscioni in cui chiedono un intervento socio economico in caso di lockdown. Il popolo in rivolta dopo aver “occupato” la piazza si recherà nei pressi del palazzo della Giunta regionale della Campania a Santa Lucia.

E’ in corso anche una protesta di una 50ina di persone che ha bloccato con auto e moto gli ingressi autostradali  dell’A3 Napoli-Pompei-Salerno all’altezza di Portici.

I social sono intasati di video e dirette di proteste in corso anche ad Aversa, Ercolano, Salerno, Nocera e altre città della Campania.

Per il momento, a Napoli, la protesta contro il lockdown finisce in rivolta: scontri, bombe carta, cassonetti rivoltati e lacrimogeni tra polizia e manifestanti. Seguono aggiornamenti.

 

 

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti