Regionali, Totaro incontra i giovani di San Sebastiano: “Meritate un futuro migliore”

0
1.123 Visite
Secondo i dati raccolti nel rapporto ISTAT sui livelli di istruzione nell’anno 2019, l’Italia risulta essere il terzo peggior paese d’Europa per disoccupazione giovanile. Cosa ancor più grave è che la Campania risulta essere la regione con la percentuale di disoccupazione giovanile più alta del paese, circa il 53%.
Quella dell’occupazione è una annosa questione che rappresenta la vera piaga sociale del nostro territorio; “Senza lavoro non vi è dignità”, le parole di Papa Francesco nel videomessaggio in occasione della settimana sociale.
Alessandro Totaro, candidato al consiglio regionale in Campania, consigliere del Polo Oncologico Aktis e rappresentante di categoria per la tutela del diritto alla salute conosce bene il problema e sa che la risoluzione dello stesso rappresenta una priorità. Queste le sue parole nell’incontro con una rappresentanza di adolescenti tenutosi nella città di San Sebastiano al Vesuvio.
“Bisogna studiare un piano d’azione per aumentare la percentuale di occupazione in Campania – spiega il Vice Presidente della FRAS (Federazione Regionale Azione Sanitaria) – Noi adulti dobbiamo garantire a voi giovani un futuro migliore dell’attuale presente. Non lavorare o rinunciare allo studio significa non solo peggiorare nel tempo la qualità dell’offerta nel mercato del lavoro ma anche favorire un probabile aumento del lavoro illegale. Tra le battaglie che spero di portare avanti vi sarà quella relativa alla creazione di un programma di formazione efficace finalizzato all’inserimento lavorativo attraverso accordi con multinazionali ed aziende virtuose del territorio. Se non creiamo occasioni, cambiare l’attuale status sarà complicato. Vi prometto il mio impegno massimo”.
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti