Marano, intervista al segretario del Pd. “Visconti è un corpo avulso dal partito, ci ha mortificati due volte. Perrotta non ci rappresenta più”

0
1.402 Visite

“Il sindaco Visconti è un corpo avulso al partito. Siamo da un anno, si può dire, fuori da questa amministrazione. Perrotta non ci rappresenta in giunta. Per ricucire lo strappo, Visconti deve azzerare la giunta”. E’ in sintesi il pensiero espresso stamani, ai nostri microfoni, dal segretario cittadino del Pd Roberto Sorrentino. La rottura con Visconti è totale, ma i democratici lasciano aperto ancora un piccolo spiraglio per una riappacificazione.

“Visconti – spiega Sorrentino – è andato avanti per la sua strada con la delibera che porterà all’esternalizzazione dei tributi, confidando nei soli voti del suo gruppo. Finora siamo stati responsabili, ma il sindaco continua a mortificarci”. Parole durissime quelle utilizzate dall’esponente dei dem, che ha poi aggiunto, in merito alla posizione del presidente del Consiglio Mimmo Paragliola: “Il suo è un ruolo istituzionale, se la maggioranza dei consiglieri ritiene che debba stare al suo posto, non vedo perché dovrebbe dimettersi. Ben diversa è invece la posizione di Perrotta. Nulla di personale contro di lui: ma se un partito dichiara l’appoggio esterno a una giunta, non può certo avere un proprio rappresentante in quella squadra di governo. Da oggi? Da oggi è in quota sindaco”.

© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti