Napoli e provincia, tutti gli arresti e i denunciati della giornata

0
casoria
1.391 Visite

Volla, Cercola: carabinieri contro illegalità diffuse. 2 denunce e un sequestro di sigarette

nel corso di controlli sul territorio i carabinieri della compagnia di torre del greco hanno denunciato due persone: a cercola un 53enne di barra “beccato” a guidare senza patente ed a volla un 47enne sorpreso ad esporre in vendita per strada circa un chilo e mezzo di sigarette di contrabbando.

altri 3,7 chili di sigarette di contrabbando sono stati scoperti perquisendo l’abitazione di una 49enne di volla.
le sigarette sono state sequestrate e verranno distrutte.

durante i controlli alla circolazione stradale infine i militari hanno ritirato 3 carte di circolazione e 2 patenti di guida; 6 veicoli sono stati sottoposti a fermo o sequestro amministrativo.

Grumo Nevano: 31enne arrestato dai carabinieri per racket a imprenditore calzaturiero

i carabinieri della stazione di grumo nevano hanno dato esecuzione nei confronti di vito lamanna, grumese di 31 anni, a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per estorsione emessa dopo indagini coordinate dalla procura della repubblica di napoli nord.

l’uomo, nel marzo scorso, in prossimità delle festività pasquali, aveva avanzato una richiesta estorsiva di 500 euro nei confronti di un imprenditore calzaturiero della zona. minacciandolo era riuscito a farsi consegnare, in due battute, 400 euro.

ma lamanna era stato arrestato già a maggio, dagli stessi carabinieri, sempre per estorsione a un imprenditore calzaturiero. e la seconda vicenda è stata scoperta dai militari proprio proseguendo le indagini svolte per perseguire la prima. restando presenti e vicini ai commercianti, i carabinieri hanno portato alla luce anche la seconda richiesta estorsiva ed hanno identificato l’autore in lamanna.

l’arrestato resta in carcere, dove era già dopo l’arresto di maggio.

Frattaminore: carabinieri arrestano 20enne che guidava con droga negli slip

i carabinieri di Frattamaggiore hanno tratto in arresto per detenzione di droga a fini di spaccio un 20enne incensurato di grumo nevano.
il ragazzo, fermato alla guida della sua auto nel corso di normali controlli e perquisito, è stato trovato in possesso di 10 dosi di cocaina chiusi in due contenitori di plastica nascosti negli slip nonché di 70 euro in contante.
droga e denaro sono stati sequestrati.
il 20enne è agli arresti domiciliari.

Portici, Pollena Trocchia, Ercolano: controlli a “largo raggio” dei carabinieri. nella rete esercizi commerciali, un evaso e un fioraio che rubava energia
i carabinieri della compagnia di torre del greco hanno effettuato una serie di controlli nel territorio di competenza che si sono tradotti nella repressione di reati o nella scoperta di condotte illecite dal punto di vista amministrativo.
a portici, con il supporto del nucleo antisofisticazioni e sanità di napoli, hanno scoperto che in una panetteria erano assenti, sul pane, indicazioni circa la tracciabilità; inoltre sono state riscontrate carenze igieniche. al titolare è stata comminata una sanzione di 4.500 euro e sono stati sequestrati 100 chili di pane.
il titolare di una macelleria è stato scoperto in difetto di documentazione amministrativa e diffidato a esibirla, pena una sanzione pecuniaria.
a pollena trocchia è stato tratto in arresto un ventisettenne già noto alle forze dell’ordine per evasione dagli arresti domiciliari.
ad ercolano invece è stato scoperto un fioraio di 43 anni che aveva manomesso il contatore elettrico posizionandoci sopra una calamita: la manomissione gli ha permesso di risparmiare circa 13.700 euro.
infine a torre del greco sono state denunciate tre persone per violazione al foglio di via obbligatorio, false dichiarazioni sulla propria identità rese a pubblico ufficiale e detenzione di 5 chili di sigarette di contrabbando.
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti