Sgomberi a Roma, il pugno duro della Basilone, il prefetto che aveva operato anche a Marano

0
WCENTER 0XQFBGSFGO Paola Basilone nuovo Prefetto di Torino durante la conferenza stampa di insediamento presso la Prefettura, Torino,26 settembre 2013. ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO
435 Visite

Si è trattato di un’operazione di cleaning, di riportare l’ordine a piazza Indipendenza, di ristabilire le regole. Altrimenti, mi chiedo, quale sarebbe il mio compito?». Il prefetto della Capitale Paola Basilone non ha dubbi: lo sgombero del palazzo di via Curtatone, che fino a pochi mesi fa ospitava quasi 800 rifugiati, «è perfettamente riuscito». «Ma adesso il Comune deve fare la sua parte e, insieme agli altri soggetti, assistere i rifugiati come è stato deciso, e ci è stato assicurato proprio dal Campidoglio, nei Comitati provinciali per l’ordine e la sicurezza pubblica che si sono riuniti fino a mercoledì».

Parola del prefetto di Roma Basilone, molto nota anche a Marano per aver fatto parte di una triade commissariale arrivata in città in seguito allo scioglimento del Comune per infiltrazioni della camorra.

La Basilone, ricordata a Marano come un tipo “tosto”, poi aggiunge:
«Cominciamo col dire che ieri gli aggrediti, fino a prova contraria, sono stati i poliziotti. In quel gruppo di persone da allontanare dalla piazza ce n’erano una trentina che occupavano l’immobile ma che non avevano titoli per ottenere l’assistenza alloggiativa e sanitaria proposta alle altre settanta. Tuttavia con loro c’erano anche tanti altri soggetti infiltrati. Insomma non erano certo rifugiati».

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti