Marano, concorsi, produttività, incarichi professionali per migliaia di euro. Al Comune (quasi in dissesto) è sempre il tempo delle vacche grasse

0
415 Visite

Selezioni in itinere, concorsi, incarichi professionali, talvolta con affidamenti diretti: al Comune di  Marano è un fiorire di procedure amministrative, tutte tese al reclutamento di personale e di consulenti. Un’autentica giostra. Alcune operazioni sono necessarie, poiché l’ente ha palesi difficoltà di organico; altre invece non sembrano così urgenti.

All’ingegnere Gianpaolino, già incaricato di seguire la vicenda di Palazzo Battagliese (incarico da 3500 euro + Iva, affidamento diretto), saranno elargiti anche 20 mila euro per la verifica e quantificazione delle opere da eseguire nell’area Pip.

Il Comune ha di recente emanato un avviso pubblico per l’individuazione di un consulente legale (ruolo ricoperto attualmente dall’avvocato Saverio Griffo) e, udite udite, quello per l’individuazione di un sostituto d’udienza a supporto dell’avvocatura comunale. Il prescelto incasserà, per un anno (rinnovabile per un altro anno o meno) 600 euro al mese.

Per il Giardino dei ciliegi, altro storico “inguacchio” maranese, l’ente si è rivolto invece all’avvocato Amedeo Pisanti, che deve difendere (nuovamente) il Comune presso le magistrature superiori, ovvero Tar e Consiglio di Stato. A Pisanti, con due differenti determine, sono stati o saranno liquidati circa 7 mila euro.

Sul fronte dei concorsi, a tempo determinato o indeterminato, sono già in servizio Elena Mucerino e, dalla prossima settimana, Antonio Damiano, vincitore del concorso per istruttore amministrativo a tempo determinato. A questi si aggiungeranno il vincitore della selezione per istruttore amministrativo a tempo indeterminato e un istruttore contabile, con contratto a tempo determinato. In seguito anche altre figure professionali, tra cui (si spera) quelle realmente necessarie: un comandante dei vigili e un dirigente dell’area tecnica.

L’altro capitolo riguarda le posizioni organizzative interne: vigili urbani (già assegnata al capitano Costa), comparto Patrimonio e Urbanistica. Le procedure sono in itinere o già ultimate.

Altro giro, altra corsa con i fondi della produttività: 52 mila euro per il progetto Ici e migliaia di euro per il progetto sul condono edilizio e per la produttività degli agenti della municipale.

Il Comune va alla grande e tutti, insomma, meritano di essere premiati….

 

© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti