Casoria, amministrative e caso Pd. Carpentieri fa chiarezza

0
529 Visite

“Sono del tutto destituite di fondamento e assolutamente fuorvianti alcune ricostruzioni giornalistiche apparse su qualche testata locale in merito alla vicenda politica riguardante il Circolo PD di Casoria.

Il recente incontro congiunto tra la segreteria regionale e quella metropolitana del PD, con la partecipazione delle altre forze politiche del centrosinistra casoriano, ha prodotto come risultato la dichiarata, comune disponibilità a proseguire il confronto sul piano locale, alla presenza dei dirigenti del singoli partiti, tra cui, pienamente legittimato e nel pieno delle sue funzioni, il segretario del PD, dott. Pasquale Amoroso.

Ma vi è di più: il tavolo regionale – metropolitano ha sancito che il lavoro sin qui svolto dal Partito democratico casoriano e dalle altre forze politiche che lo hanno già condiviso rappresenta un patrimonio dell’intero centrosinistra, suscettibile di ampio confronto, anche con il concorso degli altri soggetti politici che finora non sono stati parte del percorso.

Quanto, poi, alle presunte condizioni di “carenza di legittimazione” del circolo PD di Casoria e dei suoi vertici, è bene chiarire che la richiesta di commissariamento del circolo locale non ha prodotto effetto alcuno, anche perché proveniente da organismo che, come previsto dallo Statuto nazionale del nostro Partito, è del tutto incompetente sull’argomento.

Infine, con riguardo alla sospensione del dott. Amoroso dalla sua carica, basti dire che la stessa, essendo stata impugnata innanzi alla Commissione di Garanzia regionale, è automaticamente sospesa e priva di efficacia.

Ne consegue, con tutta evidenza, che il dott. Amoroso non solo è legittimato a convocare gli organismi interni al partito ma è anche stato invitato dal già citato tavolo regionale – metropolitano a farsi promotore della convocazione del tavolo di centrosinistra casoriano”

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti