AGGIUDICATA LA GARA PER L’IMPIANTO DI VIDEOSORVEGLIANZA. PRESTO A MELITO L’INSTALLAZIONE DI TELECAMERE ATTIVE H24, SETTE GIORNI SU SETTE.

0
536 Visite

In data 1 febbraio 2016 è stata aggiudicata la procedura di gara indetta dal Comune di Melito per la realizzazione di un sistema di videosorveglianza centralizzato, allo scopo di effettuare il monitoraggio delle zone soggette a sversamenti abusivi.

Si tratta di un progetto avviato dall’amministrazione e finanziato con fondi comunali, in attesa dell’avvio del più ampio piano di videosorveglianza per la Terra dei fuochi, di cui il Comune di Melito è beneficiario in un’aggregazione di Enti con capofila Giugliano.

Grazie alle nuove postazioni potrà essere effettuato un monitoraggio a tappeto e nulla sfuggirà all’ occhio vigile delle telecamere attive H24. L’impianto sarà realizzato in modo che dalla centrale operativa, ubicata presso il Comando di Polizia Urbana, sarà possibile, in qualsiasi momento, visualizzare contemporaneamente le immagini di ogni postazione ed inviare all’operatore messaggi di allarme, grazie alla funzione di “motion detection”.

“Con questo nuovo sistema potremo prevenire gli sversamenti abusivi e sanzionare chi, smaltendo in modo scorretto anche rifiuti potenzialmente pericolosi per la salute, crea maggiori costi per la comunità, oltre che rischi per tutti i cittadini. Grazie all’ausilio della tecnologia saremo in grado di inasprire i controlli sul territorio comunale, perché per noi la tutela ambientale è fondamentale – dichiarano il sindaco, Venanzio Carpentieri, e la vicesindaco con delega all’ambiente, Marina Mastropasqua.

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti