Marano, l’opposizione propone la mozione di sfiducia al sindaco: ma in tre non firmano

0
1.029 Visite

Parte dell’opposizione (8 consiglieri) propone la mozione di sfiducia al sindaco Visconti, ma in tre – esponenti della stessa opposizione – si rifiutano di firmare il documento. Chi sono? Lorenzo Abbatiello, Vincenzo Passariello e Marta Monti. L’opposizione ha dunque raccolto otto firme, tra cui quella della consigliera Pd Santopaolo, ma in tre sono venuti meno. Ora l’appello è rivolto ai due consiglieri del Pd, Accongiagioco e Nastro, che nei giorni scorsi dichiararono di aver preso le distanze dalla maggioranza a sostegno del sindaco ad un passo dallo scioglimento per mafia.

Intanto il primo cittadino, stamani, assieme alla sua corte, è stato a colloquio con il consigliere regionale Pasquale Di Fenza. I due, a quanto pare, avrebbero interloquito sulla vicenda del centro vaccinale, che a Marano non c’è per motivi ufficialmente mai chiariti da nessuno. O meglio, ognuno dice una cosa diversa.

Segue il comunicato degli otto consiglieri di minoranza:

“Appello ai consiglieri comunali. Sfiduciamo il Sindaco Visconti. Abbiamo preparato un testo come mozione di Sfiducia al Sindaco, sottoscritto da 8 consiglieri comunali di opposizione. Nel luogo del civico consesso in cui i cittadini ci hanno eletti per essere rappresentati ogni rappresentante istituzionale ha il dovere di assumersi le proprie responsabilità. Ai consiglieri comunali firmatari della mozione di sfiducia nei confronti dell’ assessore D’ Alterio, ai consiglieri pronti a firmare le dimissioni CONTESTUALI , ai consiglieri del Partito Democratico che hanno votato la mozione di censura ed in modo particolare a chi ha dichiarato ” il tempo è finito ” a chi si è dichiarato non più parte integrante della maggioranza lanciamo un appello: si firmi la mozione di sfiducia. Alla Politica il compito di bocciare o promuovere un’azione amministrativa indipendentemente dalle azioni che verranno prese da altri organi istituzionali”.

© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TERRANOSTRA | NEWS
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti

ads03