L’Aktis Acquachiara scalda i motori: esordio sabato in A2 Femminile nel derby contro il Napoli Nuoto

0
492 Visite

Sabato 23 Gennaio alle ore 10:30, presso la piscina Felice Scandone di Napoli, l’Aktis Acquachiara farà il suo esordio stagionale nel campionato di Serie A2 Femminile. La formazione di coach Barbara Damiani affronterà, nella prima giornata di Regular Season, il Napoli Nuoto, neonata società partenopea che ha acquisito il titolo sportivo dello Sporting Club Flegreo.

Si tratterà, dunque, del primo confronto in assoluto tra le due compagini che avranno tutta la voglia di partire col piede giusto, cercando di conquistare già al debutto i primi tre punti in classifica.

L’Aktis Acquachiara è stata inserita nel Girone SUD di A2 Femminile insieme a Napoli Nuoto, Cosenza, Torre del Grifo e Brizz Nuoto.

La formula prevede una prima fase regolare con incontri di andata e ritorno; al termine della Regular Season le squadre che si posizioneranno al primo ed al secondo posto accederanno ai Playoff promozione mentre la quarta e la quinta classificata lotteranno nei playout, per non retrocedere. La compagine terza classificata, invece, otterrà la salvezza diretta.

Rispetto allo scorso anno, interrotto a causa della pandemia, le biancazzurre hanno rinforzato il proprio roster con tre graditi ritorni: Anna De Magistris (ripresa attività), Chiara Foresta (rientro dal prestito con il Rapallo in Serie A1) e Fabiana Anastasio (dal Flegreo). A queste si aggiunge la giovane Ludovica Del Duca, classe 2005, anche lei proveniente dal club di Monteruscello.

“Siamo felici di ricominciare a giocare dopo quasi 11 mesi – spiega il tecnico acquachiarino Damiani -. Sono curiosa di scoprire le potenzialità di questo gruppo dopo i ritorni di Foresta e De Magistris oltre che l’innesto di Anastasio. Insieme al resto del gruppo, che lo scorso anno ha saputo ben coniugare esperienza e freschezza, possiamo dire la nostra in questo campionato. Affronteremo ogni partita con grinta e determinazione cercando di portare a casa il miglior risultato possibile”.

L’incontro sarà diretto dal Sig. Aldo Rovandi mentre il delegato FIN sarà il Sig. Antonio Barra. La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook “Napoleggiamo”: https://www.facebook.com/Napoleggiamo

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti