Anteprima. Marano, blitz dei carabinieri: ecco l’elenco dei beni sequestrati agli Orlando, ai Lubrano e ai Nuvoletta. Valore: 10 milioni di euro

0
687 Visite

Blitz dei carabinieri stamani con l’ausilio di un elicottero. Da quanto si apprende, i militari dell’Arma sono intervenuti nella roccaforte degli Orlando, clan azzerato due mesi fa, per eseguire un sequestro di beni.

Ecco l’elenco: sigilli a 23 immobili (ville e appartamenti), 78 rapporti bancari o postali, quote societarie di varie attività (tra le quali quelle di maggioranza di una scuola privata), 8 aziende e 2 esercizi commerciali, 18 cavalli da corsa, una imbarcazione di lusso di 15 metri ormeggiata nel porto di Pozzuoli e 10 auto.

Sono i beni, del valore complessivo stimato 10 milioni di euro, che i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna hanno sequestrato in esecuzione di un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea a carico di 16 indagati ritenuti elementi di spicco del clan “Orlando” e di quello dei “Nuvoletta – Lubrano”, entrambi operanti (in realtà erano una sola cosa) nei Comuni dell’hinterland a Nord del capoluogo campano.

Il provvedimento è stato emesso dopo una più ampia attività investigativa che il 18 aprile aveva portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di 32 affiliati ai clan.

© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti