Mugnano, niente più campane per il vetro e nuovo calendario per la differenziata

Raccolta rifiuti a Mugnano, ecco le principali novità comunicate nel corso di una conferenza stampa

0
964 Visite

Nuovo calendario per la raccolta differenziata a Mugnano e tante novità all’orizzonte. Stamani se n’è discusso al Comune di Mugnano, con una conferenza stampa a cui hanno preso parte i vertici di Teknoservice, la nuova ditta per la raccolta operante da qualche tempo sul territorio.

Ecco le principali novità che andranno in scena a partire dai prossimi giorni: abolizione delle campane di vetro (dal 1 novembre) e un nuovo calendario per la differenziata che sarà diramato dal Comune attraverso i media e gli altri canali istituzionali. I rifiuti potranno essere depositati dalle 22 alle 5. Introdotto un numero whatsapp (3409358329) per le segnalazioni dei cittadini e attivazione delle guardie ambientali, 26 operatori che supporteranno l’azienda e avranno il compito di sensibilizzare la cittadinanza e, eventualmente, reprimere i fenomeni legati al sacchetto selvaggio.

Si è discusso anche di spazzamento e la ditta, che metterà sul campo 10 operai per questo specifico filone, si è impegnata a risolvere le recenti problematiche entro pochi giorni. Alla ditta Teknoservice il Comune corrisponderà un canone annuo di circa 3 milioni e 700 mila euro.

Alla conferenza stampa odierna erano presenti il sindaco Luigi Sarnataro, l’assessore Maria Rosaria Di Guida, il consigliere Nello Romagnuolo e l’amministratore delegato di Teknoservice Giuseppe Spacone.

© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti