Napoli volley sconfitta ad Isernia. Il club: “Siamo stati aggrediti”

0
448 Visite

Una brutta serata di sport, ad Isernia. Il Napoli Volley ha perso 3-1 (18-25, 25-23, 25-20, 25-18) contro l’Europea 92 la partita valida per la seconda giornata di ritorno del campionato di serie B1 femminile, girone D. Il match è stato contraddistinto da episodi incresciosi. Le napoletane sono state aggredite verbalmente in campo e perfino negli spogliatoi da un gruppo di tifosi. “Mai successo nulla del genere in tanti anni di pallavolo”, racconta il direttore sportivo del Napoli Volley, Mario Di Napoli. “Negli spogliatoi, a fine gara, le ragazze sono state riprese e fotografate con lo smartphone da un ragazzo attraverso uno spiraglio di circa 10 centimetri lasciato aperto vicino ad una finestra. Spiraglio che poi è stato coperto con un telone dopo le nostre rimostranze. Abbiamo sporto regolare denuncia presso la Polizia di Isernia e, al ritorno a Napoli, presso il commissariato San Paolo. Faremo denuncia di tutto anche al giudice sportivo”.

In campo non è andata meglio. Napoli ha vinto il primo set senza troppe difficoltà, nel secondo un tifoso molisano ha provato ad entrare in campo per aggredire i componenti della panchina ospite. Ne è seguita una lite che ha costretto l’arbitro a fermare più volte il gioco. “Abbiamo chiesto ad un dirigente di Isernia ed al presidente di calmare gli animi dei tifosi locali, loro si sono dissociati dicendo che non li conoscevano”, dice ancora Di Napoli. “Le cose non sono migliorate nel terzo e quarto set. Le ragazze in campo piangevano, scosse per ciò che stava accadendo intorno a loro”.

Isernia ha vinto i successivi set e scavalcato Napoli al decimo posto. Ora le azzurre sono undicesime a +5 sulla coppia Roma-Frascati: un tesoretto da difendere a denti stretti.

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti