Napoli – Secondigliano: carabinieri inseguono l’auto e vi trovano 30 panetti di hashish. Un arrestato al rione dei fiori
I carabinieri della stazione di secondigliano hanno tratto in arresto per detenzione di droga a fini di spaccio antonio iarnelli, 40anni, di secondigliano, ritenuto contiguo al clan “lo russo”.
I militari, transitando di pattuglia in via limitone d’arzano (nel quartiere secondigliano), hanno intimato l’alt a un’utilitaria per un controllo.
Ma il conducente alla loro vista si è dato alla fuga: è iniziato l’inseguimento, durato alcuni minuti e terminato nelle palazzine del “rione dei fiori” -area sotto l’influenza dei lo russo-.
I carabinieri hanno raggiunto la macchina e hanno bloccato iarnelli, arrestandolo.
Hanno quindi proceduto alla perquisizione dell’auto e qui il rinvenimento: 3 chili di hashish…30 panetti in una busta da regalo. L’arrestato, al termine delle formalità negli uffici del comando stazione, è stato tradotto nella casa circondariale di poggioreale.
Napoli – borgoloreto: nell’utilitaria hashish, coca e sigarette: carabinieri arrestano 3 uomini
I carabinieri del nucleo radiomobile di napoli nell’ambito dei servizi per frenare lo spaccio nel centro cittadino hanno fermato una fiat 600 con a bordo tre soggetti e, una volta perquisita la vettura, vi hanno rinvenuto 29,6 gr. Di hashish, 0,7 gr. Di cocaina e più di 10 chili di sigarette di contrabbando.
A bordo c’erano giovanni chiummiello (32enne, di napoli), eugenio dell’ermo (46enne di somma vesuviana) e antonio prota (37enne, di sant’anastasia).
I tre sono stati arrestati in flagranza per concorso in detenzione a fini di spaccio di stupefacenti e contrabbando di tabacchi lavorati esteri. Dopo le formalità di rito sono stati tradotti nel carcere di poggioreale.
Napoli – scampia: carabinieri colpiscono piazza di spaccio dei “notturno”
Erano appostati vicino a via ghisleri i carabinieri del nucleo operativo della compagnia stella impegnati in un servizio contro lo spaccio attivo nell’“oasi del buon pastore”, dove gli affari illeciti sono controllati deal clan “notturno”.
A pochi metri da loro, francesco errico, 35enne, del luogo, già noto alle ff.oo., aveva effettuato diverse cessioni di stupefacente a vari tossicodipendenti del luogo.
Appurata l’attività di spaccio, i cc lo hanno sorpreso e bloccato. Durante la perquisizione gli hannno trovato addosso 3 dosi di eroina (2,7 gr.) E più di 50 euro in banconote di vario taglio, ritenute provento di attività illecita.
È stato arrestato per spaccio di stupefacente.
L’acquirente, bloccata dopo l’acquisto, è stata trovata in possesso di 1 dose della stessa sostanza ed è stata segnalata alla prefettura di napoli per “uso non terapeutico di stupefacente”.
L’arrestato, al termine formalità di rito negli uffici dell’arma, è stato tradotto nel carcere di poggioreale.
Napoli – san giovanni a teduccio: arrestato dai carabinieri mentre tenta di rubare 60 metri di rame
I carabinieri della stazione di san giovanni a teduccio sono stati allertati da personale della ditta di protezione aziendale “ferrovie dello stato spa” che aveva notato movimenti sospetti lungo la rete ferroviaria napoli – salerno.
In effetti giunti sul posto i cc hanno sorpreso olexandr chernysh, un 39enne originario dell’ucraina e già noto alle ffoo, che insieme a un complice in via di identificazione aveva appena rubato 60 metri di cavi di rame dall’impianto di segnalamenti dei convogli.
Chernysh è stato arrestato in flagranza per furto aggravato in concorso e si trova in attesa di direttissima.
La refurtiva, recuperata, è stata restituita all’avente diritto.
Caivano: 23enne tenta di rapinare il rolex a un imprenditore edile. Bloccato in cantiere, arrestato dai carabinieri
In un cantiere edile in città il titolare stava lavorando, quando si è introdotto nell’area dei lavori un ragazzo in sella ad uno scooter e con volto travisato da casco integrale.
Gianluca candolfi, 23enne di san vitaliano, già noto alle ff.oo. Lo ha minacciato con una pistola –che poi si è rivelata scenica- per farsi consegnare il rolex daytona che il malcapitato portava al polso.
Il titolare del cantiere ha reagito facendo cadere a terra il rapinatore il quale ha perso la presa della mano sull’arma, rotolata sul selciato.
Rimasto disarmato, il malvivente ha tentato la fuga, ma due operai lo hanno acciuffato e immobilizzato.
Sul posto sono immediatamente giunti i carabinieri della tenenza di Caivano, che, ricostruiti i fatti, hanno arrestato candolfi per tentata rapina aggravata. L’arma e lo scooter sono sotto sequestro. L’arrestato si trova nel carcere di poggioreale a disposizione dell’ a.g.
Melito di napoli: carabinieri sequestrano 2 kg di hashish destinati allo spaccio. Un arresto
I carabinieri del nucleo investigativo di castello di cisterna hanno arrestato in flagranza per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente carmelo borrello, 27enne di melito di napoli, già noto alle ff.oo. E ritenuto contiguo al clan “amato”, operante nell’area settentrionale di napoli e nei comuni limitrofi.
Durante un servizio antidroga gli operanti lo hanno colto in flagrante, a detenere stupefacente destinato allo spaccio.
Nel corso della perquisizione domiciliare i cc hanno rinvenuto e sequestrato 20 panetti di hashish -per un peso complessivo di 2 kg-. L’arrestato ora si trova ai domiciliari.