RICERCATO PER UNA RAPINA A BORDO TRENO: ARRESTATO DALLA POLIZIA DI STATO

0
20081227 NAPOLI -CLJ- UCCISO IN TRENO FERMO: AL VAGLIO IMMAGINI VIDEOSORVEGLIANZA.Dalle immagini del sistema di videosorveglianza della stazione centrale di Napoli potrebbero emergere elementi per fare luce sulla morte di Giovanni Airaudo, il 41enne di Angri (Salerno), trovato morto all'interno di un vagone di un treno fermo nella stazione di Napoli. Gli agenti della Polfer, che indagano sull'omicidio, stanno visionando i filmati relativi alla giornata del 23 dicembre, quando - secondo quanto si è appreso - è avvenuto l'omicidio. Al momento nessuna ipotesi viene esclusa, dall'omicidio a sfondo sessuale - l'uomo è stato trovato con indosso solo lo slip e con segni di strangolamento, provocato, forse con la cintura dei pantaloni che è stata ritrovata - al collegamento con un altro omicidio avvenuto però all'esterno dello scalo ferroviario napoletano domenica notte, quando un uomo è stato ucciso, forse per rapina, con tre coltellate. ANSA/CESARE ABBATE /DC
682 Visite

La Polizia Ferroviaria-Squadra di Polizia Giudiziaria di Napoli, al termine di un’attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore retta dal Procuratore Dott. Antonio Centore, ha eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa – su richiesta del Sostituto Procuratore Dott. Roberto Lenza – dal G.I.P. del Tribunale di Nocera Inferiore, nei confronti di un napoletano di 21 anni, autore di una rapina commessa lo scorso 15 agosto su un treno regionale partito da Napoli e diretto a Salerno.
In quella occasione, la vittima, un ragazzo ventenne, mentre si trovava a bordo del convoglio, nei pressi della stazione di Scafati, è stato avvicinato dal 21enne che lo ha minacciato, intimandogli di consegnargli tutto il denaro che aveva. Una volta impossessatosi di 30 euro, l’uomo si è allontanato.
Le indagini condotte dai poliziotti, anche attraverso la visione delle immagini del sistema di videosorveglianza, hanno permesso di individuare e identificare il rapinatore, che è stato poi riconosciuto dalla vittima.
Il 21enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in Torre del Greco.

Nocera Inferiore, 14 settembre 2021

IL PROCURATORE DELLA REPUBBLICA
( Antonio CENTORE )

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti