CERCOLA. SCUOLA. “LA VICINANZA MIA, DEL MOVIMENTO E DEL GOVERNO AD UN DIRIGENTE ECCEZIONALE”

0
1.794 Visite

“Con Sergio Vaccaro, portavoce al Senato, sono stato in visita all’Istituto comprensivo “De Luca Picione – Caravita” di Cercola per ascoltare dalla voce del dirigente scolastico cosa sta accadendo da qualche anno nell’Istituto. Ci siamo trovati davanti un eroe dei nostri giorni, per le difficoltà che incontra sul suo cammino scolastico” riferisce Andrea Caso, deputato del MoVimento 5 Stelle e membro della Commissione Antimafia.

 “Da tempo – aggiunge Caso – si susseguono diversi atti vandalici e strani furti. Il più eclatante è avvenuto proprio un anno fa, quando i ladri dimostrarono di essere non solo dei professionisti, ma pure dei conoscitori dell’ambiente scolastico. Misero fuori uso l’allarme e poi portarono via la cassaforte didattica, che trascinarono con un tappeto. All’interno vi era materiale didattico dal valore di 20mila euro con i registri e fascicoli degli alunni e docenti.
Un furto davvero anomalo, compiuto con delle radio ricetrasmittenti. Una di queste fu dimenticata sul posto. Mentre l’auto risultò rubata a Pomigliano.

 “Il dirigente dell’Istituto, Giovanni Ciro Cozzolino merita di essere sostenuto. – sottolinea il parlamentare M5S – Perciò segnalerò il suo impegno al Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina e sensibilizzerò l’amministrazione locale e le forze dell’ordine affinché garantiscano il massimo supporto a questa realtà scolastica, che non va lasciata sola. Mi ripropongo di tornare sulla vicenda a settembre per verificare che tutti, per la propria parte di competenza, si siano adoperati per rafforzare i controlli e la vigilanza”.

 “Al dirigente Cozzolino voglio dire invece di andare avanti!” conclude il pentastellato.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti