Nola. Scioperano e vengono licenziati, ma arriva la difesa di Iovino (M5S)

0
413 Visite

Dalla parte dei lavoratori. Così si può sintetizzare la prima attività pubblica del deputato più giovane della Camera Luigi Iovino.

L’onorevole pentastellato ha incontrato i lavoratori dell’Azienda FLASH s.r.l.s. del Consorzio Seaman, che si occupa dei servizi di pulizia dell’ASL NA 3 SUD, in particolare dell’Ospedale di Nola.

Come denuncia lo stesso Iovino in un post su Facebook:

“La società, oltre a rendere la vita lavorativa dei dipendenti un inferno, si dimostra inadempiente nei confronti degli stessi dovendo ancora erogare gli stipendi dovuti.

La scorsa settimana, i rappresentanti dei sindacati di base hanno promosso con i lavoratori uno sciopero pubblico e a causa di ciò alcuni di loro sono stati licenziati in tronco”.

Il deputato sottolinea come queste difficoltà vadano ad incidere anche sul corretto funzionamento della struttura ospedaliera:

“Un ospedale come quello di Nola, che già risente di disagi strutturali, non può permettersi un ulteriore disservizio determinato dal mancato pagamento degli stipendi ai lavoratori che svolgono il servizio di pulizia”.

Poi assume un impegno nei confronti dei lavoratori:

“L’impegno preso sarà quello di portare avanti questa battaglia al fianco dei dipendenti sollevando la questione all’ANAC affinchè siano accertate le responsabilità del Consorzio Seaman rispetto ai mancati pagamenti e alla mortificazione della situazione che stanno vivendo i lavoratori. Seguiremo la vicenda finché non verrà risolta”.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti