Vesuvio, il 12 maggio giornata di valorizzazione del turismo e del patrimonio culturale e produttivo

0
370 Visite

 

Giovedì 12 Maggio prossimo si terrà la Giornata di valorizzazione del turismo e del patrimonio culturale, artistico, produttivo ed archeologico di Terzigno e del Territorio Vesuviano. Un’esposizione, nell’area comunale aperta agli studenti ed alla Cittadinanza, non solo di produzioni locali, come il vino, il Piennolo, le nocciole ed altri prodotti della terra, ma anche la lavorazione di pietra lavica e l’illustrazione, da parte di esperti, dei fondamentali fattori naturalistici di flora e fauna caratteristici della zona, oltre che elementi artistici e una rappresentazione delle eccellenze di Terzigno.

Alle ore 18.00 si terrà, nella Sala Consiliare, il Convegno dal titolo “Vesuvio: una risorsa, non un problema”. Si parte da Terzigno per coinvolgere tutto il Territorio dei comuni vesuviani per un rilancio del turismo e delle attività produttive locali. Si confronteranno rappresentanti delle Istituzioni locali, territoriali e del Parco Nazionale del Vesuvio, politici, esperti, professionisti ed addetti ai lavori per approfondire gli aspetti pratici, tecnici e procedurali per consentire e favorire una crescita di sviluppo produttivo, artistico e culturale.

Nel corso dell’incontro sarà proiettato il nuovo video rappresentativo di Terzigno “L’oro del Vesuvio”. Il filmato racchiude alcune, ma significative eccellenze e ricchezze artistiche e produttive della zona, a testimonianza che si possono e si devono considerare il settore turistico e quello delle produzioni locali, per Terzigno e per tutta l’Area Vesuviana del Parco Nazionale del Vesuvio, un’importanza strategica.

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti