Migranti, a Napoli sbarcati anche 98 minori non accompagnati. L’appello del Comune

Anche 98 minori non accompagnati sono sbarcati stamani al porto di Napoli. Il Comune si appella alla cittadinanza: servono scarpe, abiti, spazzolini e altro.

0
525 Visite

Nello sbarco di migranti di stamattina le operazioni sono ancora in corso e contrariamente alle prime informazioni che erano giunte all’Assessorato alle politiche sociali del Comune stanno arrivando molti più minori non accompagnati (senza genitori) del previsto». Così, con questa nota, il Comune di napoli fa appello ai napoletani per garantire l’accoglienza ai migranti sbarcati questa mattina al porto partenopeo.

Tra i 466, infatti, ci sono 98 ragazze e ragazzi tra i 15 e i 17 anni. «Il Comune – recita la nota diffusa da palazzo San Giacomo – ne ospiterà una cinquantina per alcuni  giorni presso il centro Polifunzionale San Francesco a Marechiaro mentre un altro gruppo sarà ospitato in comunità convenzionate tra Napoli e l’area metropolitana grazie alla Rete di solidarietà e di accoglienza creata da Palazzo San Giacomo. Un altro piccolo gruppo sarà ospitato a Salerno. Si rivolge un appello alla cittadinanza perchè al Centro, che mai ha accolto i minori migranti, occorrerebbero abiti, scarpe (da 39 in poi per i maschi  e fino a quella misura per le ragazze), pigiami, biancheria intima e materiale di igiene (spazzolini dentifrici asciugamani assorbenti). Chiunque voglia aiutare questa azione di solidarietà può portare questi beni direttamente al Centro già nel pomeriggio, fino alle 18 presso Discesa Marechiaro e da domani anche di mattina dalle 9 in poi».

Il Mattino

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti