Marano, rimpasto di giunta: pronto Discetti per urbanistica e lavori pubblici. Ma Visconti non ha ancora detto niente all’assessore Scatola

0
segreteria
1.747 Visite

Tra pochi giorni (o forse meno) Antonio Discetti diventerà il nuovo assessore all’urbanistica e ai lavori pubblici della giunta Visconti. Discetti, un passato da dirigente in molti comuni del Napoletano, dovrebbe dunque ottenere le deleghe oggi detenute da Massimo Scatola, un illustre sconosciuto dell’urbanistica, nominato da Visconti poco più di un mese fa, da quanto si apprende su “segnalazione” di un esponente regionale del Pd.

Fin qui nulla di nuovo. Il punto vero è che ad oggi il primo cittadino – che avrebbe già dovuto nominare Discetti archiviate le festività natalizie – non ha ancora detto nulla a Scatola, che continua quindi a fare la spola tra l’ufficio tecnico e il municipio, ad interfacciarsi con la dirigente Mucerino. Scatola, insomma, non ha nemmeno il sentore di ciò che dovrebbe capitargli a breve: gli saranno tolte le attuali deleghe, urbanistica e lavori pubblici, e gli saranno affidate (a mo di contentino) quelle al patrimonio e forse al cimitero.

E’ l’ennesima (non) strategia di Visconti, che prende tempo e che attende – come sempre – gli input dei suoi referenti regionali: Giovanni Chianese, Gianluca Daniele e qualcun altro prima di muoversi. Ha già “impupacchiato” i sei consiglieri della sua lista, Vallozzi, Carandente, Di Marino, Angelotti, Concilio e Diana, promettendogli una nomina (Discetti) che doveva già essere ufficializzata da 15-20 giorni. Nel contempo non ha ancora parlato con Scatola e non ha ancora trovato l’assessore (donna) al Bilancio che dovrebbe sostituire Nobler, che pur sapendo di essere da tempo in lista di sbarco e non gradito da numerosi consiglieri di maggioranza, non ha avvertito (per amor proprio) nemmeno l’esigenza di dimettersi.

© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti