Marano, contrasto alla violenza sulle donne: al Levi il secondo incontro del progetto “Insieme a Marianna”

0
1.541 Visite

Secondo incontro nell’ambito del progetto per la prevenzione e il contrasto della violenza sulle donne con l’associazione “Insieme a Marianna”. Sabato 14 dicembre, nell’auditorium dell’Istituto Carlo Levi, alle ore 10, avrà luogo il secondo incontro del progetto “Insieme a Marianna” per la prevenzione e il contrasto della violenza sulle donne e sui minori Onlus.

In questo secondo incontro sarà nostro ospite l’avvocato, professore Alfredo Galasso che ci parlerà dei diritti umani e ci illustrerà la recente legge sulla prevenzione della violenza domestica e di genere denominata “Codice rosso”, nonché la presentazione della nuova cassetta del Pronto Soccorso, uno strumento pratico e prezioso contenente le istruzioni per l’uso finalizzato al trattamento delle emergenze delle situazioni più rischiose.

L’avvocato Alfredo Galasso lavora instancabilmente in molte scuole d’Italia, compresa la nostra, per diffondere la cultura del rispetto delle identità di genere e la protezione dei soggetti più deboli nelle relazioni familiari e personali, mediante corsi formativi di diritto e costituzione efficaci ed interessanti. Il tutto coadiuvato e organizzato dalle docenti professoresse Nuvoletta Maria Rosa e D’Orsi Giuliana.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti