Marano, si sfalda la maggioranza Visconti: in 6 dichiarano l’appoggio esterno

0
2.060 Visite

Ad un anno dall’insediamento dell’amministrazione cittadina, il Sindaco dimostra di non aver bisogno del confronto e della collaborazione della sua maggioranza.
Con la scelta infatti di sostituire il dimissionario Taglialatela senza un corretto confronto democratico con le sue forze politiche di maggioranza, il Sindaco Visconti ha dimostrato ancora una volta di non prendere in considerazione le parole democrazia e partecipazione.
Il nostro Gruppo consiliare infatti ha appreso dell’ingresso in Giunta del nuovo assessore all’urbanistica senza aver potuto partecipare ad alcuna discussione e senza nessuna comunicazione, nonostante ci fu richiesto stesso dal Sindaco di individuare una persona all’altezza di ricoprire questo ruolo.
Il nostro gruppo aveva trovato una persona che ritenevamo all’altezza ma è stato scartato senza neanche darci una motivazione.
Quindi pur rispettosi dell’autonomia del Sindaco, cui non abbiamo mai avanzato alcuna richiesta di poltrone ne di rappresentanze, nonostante avevamo i numeri per farlo, avremmo gradito poter essere resi partecipi del rilancio dell’azione amministrativa della Giunta e in special modo in un settore nevralgico come quello dell’urbanistica e dei lavori pubblici; è sotto gli occhi di tutti che la città abbia bisogno come non mai di programmazione e di interventi urgenti.
Non ci resta a questo punto che attendere che il Sindaco voglia fare le necessarie e opportune comunicazioni almeno in Consiglio e alla città, chiarirci perché il nome che abbiamo fatto noi non andava bene.
Noi dichiariamo il nostro supporto esterno alla maggioranza, non sentendoci più parte integrante di essa,valutando in Consiglio caso per caso, delibera per delibera, il nostro contributo fattivo per quei provvedimenti che dovessero essere indirizzati nell’esclusivo interesse della Nostra Città

© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti