“Facciamo Ecoscuola”, Micillo: “L’educazione ambientale deve entrare fortemente nelle nostre scuole”.

0
355 Visite

“Facciamo Ecoscuola”, Micillo: “L’educazione ambientale deve entrare fortemente nelle nostre scuole”.

È ufficialmente partita l’iniziativa “Facciamo EcoScuola”, proposta del MoVimento 5 Stelle e disponibile sul Blog delle Stelle (https://www.ilblogdellestelle.it/2019/10/con-facciamo-ecoscuola-3-milioni-di-euro-per-portare-la-sostenibilita-in-classe.html), che prevede il finanziamento di progetti con finalità ecosostenibili presentati da tutte le scuole pubbliche d’Italia.

I progetti verranno sovvenzionati attraverso l’importo di 3 milioni di euro frutto delle restituzione dei Parlamentari 5 Stelle. Ogni istituto potrà presentare le proprie idee richiedendo un importo massimo di 20.000 euro ed avranno tempo per presentarli entro il 15 gennaio 2020. Qui il regolamento: (https://drive.google.com/file/d/1YYPXZmDK3q4fDuWP00DN_XDrWafVcF6J/view).

L’educazione ambientale deve entrare fortemente nelle nostre scuole ho conosciuto tanti insegnanti che fanno della tutela dell’ambiente il proprio faro. Con questa donazione vogliamo dare il nostro contributo affinché anche un solo messaggio di salvaguardia possa arrivare più velocemente alle prossime generazioni.

Così l’on. Salvatore Micillo del M5S, che fino ad ora ha restituito circa 260 mila euro dal suo stipendio.

Per poter partecipare all’iniziativa gli Istituti Scolastici dovranno riempire il form, inserendo tutti i dati richiesti, al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfj2YAiBse1jWorouPR27dZDf8GnScPCYYfhRAEchMkMHO7hg/viewform.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TERRANOSTRA | NEWS
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti