COMUNE CASALNUOVO DI NAPOLI, Apertura nuovo distretto sanitario 47

0
2.290 Visite

Una giornata importante per l’intera città e l’azienda sanitaria locale. Giovedì 24 ottobre 2019 alle ore 16.00 si terrà la cerimonia di inaugurazione della nuova sede del distretto casalnuovese 47, Asl Napoli 2Nord, all’interno dei locali di viale degli Oleandri forniti in comodato d’uso gratuito dal Comune di Casalnuovo.

All’evento prenderanno parte, fra gli altri, il direttore generale dell’Asl Napoli 2Nord Antonio D’Amore, il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, il sindaco di Casalnuovo, Massimo Pelliccia, il direttore del distretto sanitario locale Tommaso Girasole. La benedizione della struttura sarà officiata dal vescovo della diocesi di Acerra, Monsignor Antonio Di Donna.

“Con questo importante intervento – ha dichiarato il primo cittadino Massimo Pelliccia – abbiamo messo fine ad un’annosa problematica per l’intera città. Da oltre 20 anni le attività del distretto sanitario venivano espletante all’interno degli appartamenti di un condominio, con incredibili disservizi per i residenti, gli utenti e tutto il personale in servizio. Per vent’anni ci sono state solo promesse – ha aggiunto il Sindaco – noi, invece, con l’appoggio del consiglio comunale, abbiamo fornito in comodato d’uso gratuito i locali di proprietà comunale di viale degli Oleandri, trasferendo gli uffici delle Politiche Sociali presso altri spazi. Siamo intervenuti con fermezza e determinazione per scongiurare la perdita del distretto e per garantire ai cittadini migliori servizi in campo sanitario. Terminati i lavori di adeguamento, finalmente è tutto pronto per aprire ai cittadini le porte del nuovo distretto sanitario, con ampi spazi e locali attrezzati e funzionali. Ci aspettiamo adesso da parte dell’Asl l’attivazione di nuove prestazioni per garantire quanti più servizi possibili ai cittadini casalnuovesi”.

Tutte le attività del distretto sanitario, compresa la guardia medica notturna e festiva, saranno trasferite, a partire dal 24 ottobre 2019, presso i locali di viale degli Oleandri.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti