Napoli e provincia, arresti e denunce: l’elenco della giornata

0
Ruba
2.602 Visite

VOLLA – Carabinieri arrestano spacciatore 35enne. Nella sua abitazione droga e l’elenco dei “clienti”
I carabinieri della Stazione di Volla hanno tratto in arresto un  35enne incensurato del posto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato trovato in possesso di una dose di cocaina del peso 0,22 grammi, 3 dosi di hashish del peso complessivo di  11,86 grammi e tre dosi di marijuana per totali  1,5 grammi.
Nella cucina della sua abitazione anche materiale per il confezionamento, due bilancini di precisione, 950 euro in contante e alcuni biglietti sui quali erano riportati nomi e preferenze dei “clienti”: varietà, peso e prezzo della droga da vendere.
L’arrestato è ora ai domiciliari in attesa di giudizio.

NAPOLI, SCAMPIA: Carabinieri arrestano 21enne. Nascondeva hashish sotto un sasso e marijuana in tasca
E’ incensurato e ha 21 anni l’uomo arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Stella. Era in Via Bakù, il suo atteggiamento sospetto. Ai suoi piedi un grosso sasso che spostava in continuazione.  Avvicinato dai carabinieri, il 21enne è stato perquisito: nelle sue tasche i militari hanno rinvenuto 28 dosi di marijuana per complessivi 31 grammi. Sotto al sasso, invece, hanno trovato 22 stecchette di hashish per un totale 139 grammi. Addosso anche 130 euro in contante, ritenuto provento illecito.
Il 21enne è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio. Dovrà rispondere di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.

PORTICI, SAN GIORGIO A CREMANO– Controllo straordinario del territorio dei carabinieri
Servizio coordinato di controllo del territorio dei carabinieri della Compagnia di Torre del Greco nei comuni di Portici e San Giorgio a Cremano.
Arrestato il 34enne già noto alle ffoo Salvatore Del Prete, trovato in possesso di 1380 euro in banconote contraffatte e di 0,3 grammi di cocaina. L’uomo si trovava a bordo di uno scooter insieme ad un’altra persona. Insospettiti dall’agitazione di Del Prete, i militari lo hanno perquisito trovandogli addosso 69 banconote contraffatte del taglio di 20 euro. Tradotto al carcere di Poggioreale, il 34enne è stato segnalato anche alla prefettura come assuntore di stupefacente.
Nel corso del medesimo servizio, altre tre persone sono state segnalate per detenzione di sostanza stupefacente: 5,13 i grammi di hashish e 0,95 quelli di marjuana sequestrati. In totale, i carabinieri hanno identificato 59 le persone controllate, 44 i veicoli: 30 sono le contravvenzioni al cds notificate  e 12 i mezzi sequestrati.

NAPOLI, PIAZZA CAVOUR: Carabiniere libero dal servizio arresta rapinatore. Aveva appena rubato un cellulare
Ha avvicinato un 16enne peruviano e puntandogli un pezzo di vetro alla gola si è fatto consegnare il telefono cellulare. E’ poi fuggito.
Attirato dalle grida del giovane, ferito e sanguinante, un carabiniere del Nucleo Operativo della Compagnia Stella libero dal servizio si è lanciato all’inseguimento del rapinatore. L’ha raggiunto, bloccato e disarmato.
E’ così finito in manette Cristian Marotta, un 23enne del quartiere San Carlo Arena già noto alle ffoo.
Tradotto al carcere di Poggioreale, Marotta dovrà rispondere di rapina aggravata.

COMUNICATO STAMPA CC VOMERO ARENELLA

Inversione di tendenza tra i giovani della movida vomerese: 120 quelli controllati e passati in rassegna coi metal detector dai carabinieri della compagnia Vomero Arenella.

Nessun coltellino sequestrato, a dimostrazione che la pressante attività di controllo del territorio sul quartiere sta restituendo i suoi primi frutti.

Grazie all’utilizzo di pattuglie a piedi, i quasi 40 carabinieri impiegati hanno concentrato la loro attenzione su Via Scarlatti, Piazza Vanvitelli, Via Luca Giordano, Via Merliani e sulla stazione della metropolitana. 11 gli  assuntori di stupefacenti segnalati alla Prefettura: 20 i grammi di hashish e 15 quelli di marijuana sequestrati.

3 le contravvenzioni al cds notificate, 1 per mancata copertura assicurativa e 3 per guida senza casco.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti