DON LUIGI MEROLA A QUALIANO, VENERDI’ INCONTRO CON GLI ALUNNI IN SALA CONSILIARE

0
917 Visite
Don Luigi Merola, già parroco anticamorra di Forcella, insegnante e Presidente della fondazione “A’ voce d’è Creature”, sarà ospite dell’incontro “I giovani e la scuola. Testimoni di legalità”, che si terrà venerdì 18 ottobre 2019 alle ore 9 nella sala consiliare del comune di Qualiano.
Il prete, che ha fatto della lotta alla camorra una vera e propria ragione di vita, incontrerà gli studenti delle scuole elementari e medie di Qualiano, grazie all’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale di Qualiano e fortemente voluta dal sindaco Raffaele De Leonardis e dall’assessore alla pubblica istruzione, Elvira Di Nardo.
La sua testimonianza sarà introdotta dal giornalista e professore universitario Marcello Curzio. Sarà, invece, il giornalista e portavoce del sindaco di Qualiano, Armando Di Nardo a moderare il dialogo con gli alunni.
La testimonianza del parroco anticamorra, sempre in prima linea nell’impegno civico e autore di testi di grande interesse come l’ultimo “Oltre ogni speranza”, è molto attesa. Don Luigi, con efficaci strategie educative, avviando e portando avanti progetti in contesti complicati, è riuscito a riportare a scuola centinaia di piccoli, togliendoli dalla strada e impegnandoli in attività sportive e ludico-ricreative.
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti