Dai 5 Stelle a Fdi. Galantino: “Vi spiego io chi è Di Maio”

0
1.042 Visite

Ha lasciato il Movimento 5 Stelle per passare a Fratelli d’Italia, il deputato Davide Galantino. E dopo aver involontariamente scatenato una rissa a Montecitorio, l’ormai ex grillino picchia duro contro Luigi Di Maio in una intervista a Repubblica.

“Ma perché definirmi venduto? Sono io che ho corteggiato FdI. Ho chiesto io di andare con loro”, spiega Galantino. All’annuncio in aula del suo passaggio a FdI, “mi gridavano: Venduto! Il più scalmanato era il deputato M5s Leonardo Donno. Una deputata ci ha tenuto a precisare che ero un venduto di mer***. È partita una mezza rissa in Transatlantico. Nel parapiglia un leghista ha sbattuto la testa. Ed è stato in quel momento che il gruppo di Fratelli d’Italia si è stretto attorno a me, a cerchio: mi sono sentito protetto dal plotone“.

L’ormai ex M5s spiega ancora: “Quando sono entrato in Parlamento ho scoperto che le battaglie che facevamo sul territorio, TapIlva, in aula perdevano di valore. Prenda il volantino sugli F35Meno armi, più diritti!. È solo uno slogan”. Di Maio, prosegue Galantino, “non è niente politicamente. Esiste solo lui. Guardi che nel gruppo parlamentare ha pochissimi estimatori. Chi è veramente l’ho capito alle feste…”. Le feste di Di Maio: “Se la tirava moltissimo. C’era sempre una fila di leccapiedi che si formava per omaggiarlo, lui se ne stava in un angolo e aspettava la processione”.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti