CASO (M5S). “FALLITA AMMINISTRAZIONE VISCONTI, DIMISSIONI”. LA RISPOSTA DI UN ELETTORE GRILLINO: “SE VISCONTI E’ LI’ E’ PER COLPA LORO”

0
2.302 Visite

“Seguo con attenzione e preoccupazione gli ultimi eventi verificatisi a Marano: le indagini della DIA e le ispezioni delle Forze dell’Ordine, i gravi problemi della raccolta rifiuti con lo sversamento di percolato nel sistema fognario, il mancato intervento sul PUC, l’inesistente gestione dei beni confiscati alla mafia, le 9000 domande di condono, mai esaminate, la quasi paralisi di tutti i servizi comunali.

Ho atteso che la situazione amministrativa fosse abbastanza chiara per esprimere un giudizio, che non prestasse il fianco ad inutili polemiche personali. Sono giunto alla conclusione che, chi governa Marano, non ha preso ancora coscienza della propria incapacità politica e non si è ancora reso conto che, qui, l’inefficienza favorisce la camorra, perché le consente di continuare a controllare il territorio e fare affari, sul cemento e sui rifiuti.

Non vedo altra via se non le dimissioni del sindaco e dell’intera giunta, come richiesto stamani dal Meetup cittadino.

È la naturale conseguenza di un percorso fallimentare di gestione amministrativa sotto gli occhi di tutti e non più nascondibile o giustificabile. Laddove, il primo cittadino e chi lo sostiene, si ostinasse nel volere proseguire in questo sciagurato percorso, mi auguro allora che vi sia almeno un atto di responsabilità del PD affinché non si renda complice delle equivoche inefficienze di Visconti.

Dimissioni, commissariamento dell’Ente comunale e voto.

E, se vi fosse ancora qualcuno, che siede nella maggioranza o della giunta, che volesse negare i problemi esistenti,  a costoro vorrei ricordare che, oltre ai cinque punti già indicati dal Meetup di Marano, che condivido pienamente, potremmo aggiungerne tanti altri ancora, come la paralisi dei servizi sociali (buoni libro, mensa, assegni ecc), l’assenza di misure per la salvaguardia ambientale, la mancata adozione di un serio piano trasporti, la mancata riscossione dei tributi e l’inefficienza dei controlli.

C’è da chiedersi per quale ragione il PD e le altre forze di maggioranza siano completamente appiattite sull’Amministrazione Visconti. Nei prossimi giorni chiederò ragione del loro silenzio a tutti coloro che potrebbero intervenire e che stanno assordantemente tacendo.

Non siamo in una città qualsiasi! Qui, l’inefficienza rischia di trasformarsi in connivenza con la Camorra”.

Portavoce alla Camera Andrea Caso

Pubblichiamo, di seguito, la lettera di un elettore dei 5 Stelle.
Caro dottor Bocchetti,sono un elettore del movimento Cinque stelle non iscritto, ma un elettore anche se non so ancora per quanto tempo. Il Movimento 5 stelle ultimamente, a livello nazionale, è tutto il contrario di tutto e a livello locale – come ha sottolineato lei – non è altro che un comunicato stampa riassuntivo dei suoi articoli ogni due o tre mesi. Dopo
l’ultimo comunicato del Meet up locale cui fa seguito quello dell’onorevole Caso mi viene da dire  guarda da che pulpito viene la predica.”Il movimento 5 stelle credo sia l’ unico a non poter attaccare il Sindaco Visconti, come lei ben ricorderà il Movimento all’ultimo momento ha rinunciato a presentare la lista a Marano senza dare spiegazione, dopo aver annunciato in pompa magna candidato sindaco ed assessori! Lungi da me qualsiasi difesa del Sindaco Visconti che dovrebbe, elegantemente e sinceramente, dire alla città di averci provato
e poi levare il disturbo, ma peggiori sono coloro che ora lo giudicano, ma che non sono però voluti scendere in campo, forse perché temevano che i fallimenti che sono oggi di Visconti sarebbero stati i loro?
Perché dopo tante chiacchiere sotto i gazebo, hanno poi temuto di non essere in grado di gestire un Comune in dissesto? Perché si sono resi conto che negli anni non avevano costruito nulla all’altezza del compito da svolgere e ciò sarebbe stato palese agli occhi di tutti? Ribadisco che il sindaco Visconti al momento dovrebbe solo ritirarsi, ma gli riconosco l’ onore delle armi,per essere sceso in campo ed averci messo la faccia, mentre al Movimento riconosco la coppa dei dei Codardi!

Lettera firmata
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti