Marano, aule sporche e questione mensa. I genitori all’attacco: “Il Comune latita, le condizioni peggiorano di giorno in giorno

0
4.087 Visite

Gentile direttore, sono una mamma con una bimba iscritta alla scuola Domenico Amanzio.  Le scrivo per chiederle aiuto per la situazione di disagio che stiamo vivendo noi genitori, ma in primis bambini e insegnanti, per quanto riguarda la pulizia delle aule e dei bagni (la foto allegata è di archivio, ndr). Le insegnanti sono costrette a pulire i banchi e i collaboratori i sanitari, togliendo in tal modo tempo ai nostri figli e svolgendo un ruolo che non appartiene a loro.

Un altro punto di disagio, come lei ben sa, avendolo più volte rimarcato, è la mensa. Si parla ancora di mancanza di fondi da parte del Comune e di un possibile aumento dei ticket, ipotesi che metterebbe in difficoltà non poche famiglie. Così facendo si equiparerebbe la scuola pubblica a quelle private, con la differenza che le private offrono maggiori agevolazioni.

Io ho 4 bambini, due alle elementari e due alla materna, e per far mangiare le mie figlie mi costerà quasi 200 euro. Ci aiuti in questa lotta, che sembra esser persa. 

Lettera firmata (Marano)

Analoghe segnalazioni ci giungano anche dai genitori della scuola Ranucci e da altri istituti del territorio. Molto sentita è la questione della pulizia, in alcune scuole molto carente anche a causa delle vicissitudini che vede interessato il personale Lsu.

La Redazione

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti