Marano, tentata rapina e sparatoria: arrestato un 23 di Sant’Antimo

0
13.284 Visite

Antimo D’Agostino, un 23enne di Sant’Antimo già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato ieri dai carabinieri della compagnia di Marano, poiché ritenuto responsabile di porto abusivo d’arma da fuoco e ricettazione. Secondo quanto ricostruito dai militari,grazie alla visione delle immagini catturate dalle varie telecamere installate in città, D’agostino, insieme ad un complice, aveva, nel pomeriggio di ieri, tentato di rapinare un distributore di benzina di via San Rocco. Erano su un motociclo provento di furto, passamontagna calzati e armi in pugno quando alcune delle persone presenti nei pressi del distributore si sono rese conto delle loro intenzioni.

Dopo aver scongiurato la loro irruzione sono saliti in auto, li hanno inseguiti e speronati. Sbalzati al suolo, anche se feriti, D’Agostino e complice hanno continuato la fuga a piedi coprendosi le spalle a colpi d’arma da fuoco, nessuno dei quali è andato a segno.

I carabinieri, allertati dalla centrale operativa, sono intervenuti nell’immediatezza e sono riusciti a individuare i due fuggitivi. D’Agostino è stato bloccato, mentre il complice è riuscito a dileguarsi.

Al corso Mediterraneo, luogo dove è avvenuta la sparatoria, i carabinieri, con la collaborazione tecnica del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna, hanno rinvenuto una pistola revolver Smith & Wesson, un cellulare, 2 bossoli calibro 9 – uno di questi parabellum – e 2 passamontagna. D’Agostino, dopo le formalità di rito, è stato condotto al carcere di Poggioreale Le indagini continuano per l’individuazione del complice e per la ricostruzione dell’esatta dinamica dei fatti.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti