E’ il giorno della manifestazione contro il governo giallorosso

0
920 Visite

Ci sarà anche la Lega di Matteo Salvini in piazza con Fratelli d’Italia per manifestare contro la fiducia al governo Conte bis. E a loro si aggiunge anche il governatore della Liguria, Giovanni Toti uscito da Forza Italia. La manifestazione di lunedì mattina diventa così quasi una prova generale della futura alleanza di centro-destra Salvini-Meloni-Toti quando si tornerà alle urne, con la possibile pesante esclusione di Berlusconi.

La mobilitazione è stata lanciata da Fratelli d’Italia per lunedì in Piazza Montecitorio a Roma, in occasione del voto di fiducia alla Camera per il governo Conte-bis. «Ci aspettiamo una presenza assolutamente al di fuori di qualunque previsione – avverte la presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni -. Stiamo avendo delle adesioni incredibili, nonostante si tratti di un lunedì mattina, a dimostrazione di come questo governo nasca apertamente contro la volontà del popolo italiano». «Sarà una manifestazione trasversale con bandiere tricolori – ha aggiunto Meloni – alla quale parteciperanno non solo gli elettori di Fratelli d’Italia ma anche quelli che avevano votato Movimento 5 Stelle per mandare a casa il Pd». Dalla presidente di Fdi arriva anche una frecciata a Berlusconi: «Forza Italia non ci sarà, ognuno fa le sue scelte, mi dispiace, perché ci saranno in realtà molti elettori di Fi dalle adesioni che stiamo avendo e dalle persone che ci stanno scrivendo».

L’adesione di Salvini è arrivata già nei giorni scorsi: «Sarò in piazza a Montecitorio. In modo composto, pacifico, democratico».

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti