Mercato ortofrutticolo Marano, proseguono le verifiche in municipio. La riapertura? Tempi non chiari. Tra ottobre e gennaio. Ecco le novità

0
mercato
2.670 Visite

Mercato ortofrutticolo, i tempi della riapertura non sono chiari. Il Comune, nei mesi scorsi, ha pubblicato la graduatoria delle ditte che concorrono per ottenere un posteggio all’interno degli spazi comunali. Le verifiche sono già in corso da tempo e dovrebbero essere ultimate entro pochi giorni. Accanto alle verifiche interne, ci saranno quelle in sede prefettizia per i relativi controlli antimafia. L’ente cittadino, tuttavia, potrebbe non attendere l’esito dei riscontri della Prefettura e agire, trascorso il tempo previsto dalla legge, con il cosiddetto silenzio-assenso.

Ma i nodi sono anche di altra natura: a settembre, gli imprenditori dichiarati idonei (la graduatoria al momento è da ritenersi sub iudice) saranno convocati in municipio per sottoscrivere la convenzione. Poi bisognerà stabilire quale sarà il tipo di intervento da realizzare nella struttura: installazione di gazebo provvisori o lavori di messa in sicurezza totali? Se dovesse prevalere la prima ipotesi, che prevede l’installazione di stalli a spese dei concessionari, il mercato riaprirebbe verso la metà di ottobre o giù di lì. In caso contrario bisognerà calendarizzare un intervento per un importo di circa 400 mila euro, che richiederà naturalmente tempi più lunghi.

Ecco le 20 aziende (al momento) ammesse e il relativo ordine:

Agricola sas, Aurora sas, Fratelli Di Guida sas, Del Core frutta snc, Ati Di Guida Pasquale-Primavera frutta sas, M & M fruit srl, Sicilia snc di Cionti Angela, La Meridionale frutta di Antonio di Guida e c sas, Ati Di Guida snc di Antonio Di Guida-Miele srl, Dolce new fruit srl, Bella frutta srls, L’oro della terra snc, Sicilia express srl, Gold frutta snc, Magik frutta sas, G & G Ortofrutta sas, Amoruso Claudio, Ati Fratelli Nappo sas- Aurora srl, Simioli Antonio, Gaetano Schiano.

© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti