Marano, perché 5 Stelle e Lega non chiedono a Salvini di inviare una commissione d’accesso al Comune? I presupposti ci sarebbero eccome

0
1.373 Visite

Cinque Stelle e Lega al governo, eppure le forze locali dei due partiti-movimenti non hanno ancora chiesto al Viminale, quindi al ministro Salvini, di inviare una commissione d’accesso agli atti al Comune di Marano. Strano, anche perché di motivazioni (almeno per indagare) ve ne sarebbero eccome. Ancor più strano se si pensa che i deputati “grillini” hanno chiesto l’invio di una commissione in un comune, quello di Casavatore, il cui sindaco si è insediato da molto meno tempo di Visconti.

Ma andiamo ad analizzare i fatti o comunque le vicende che potrebbero meritare l’attenzione del Ministero e della prefettura di Napoli.

  1. Campagna elettorale ed elezioni. E’ storia nota di parentele border line di diversi consiglieri comunali ed è storia nota anche degli striscioni che apparvero per le strade alla vigilia delle elezioni.
  2. Vicenda stagionali nei rifiuti. Sarebbero stati assunti anche familiari di dipendenti comunali e anche familiari di pregiudicati contigui alle cosche locali.
  3. Vicenda alveo, inquinamento ambientale (anzi disastro), abusivismo edilizio a go go e le ingerenze di alcuni amministratori.
  4. La notissima vicenda che ha visto protagonista un consigliere poi dimissionario e le parole pronunciate da qualcuno in consiglio comunale.
  5. La delibera, contestatissima, che ha modificato in corso d’opera le relazioni e le modalità di pagamento tra il comune e i legali ad esso convenzionato.
  6. La vicenda dell’affidamento, con procedura diretta e senza bando ad evidenza pubblica, dello stadio comunale.
  7. L’impressionante numero di abusi edilizi e commerciali non rilevati dagli organi preposti.
  8. La vicenda del sovraordinato, nominato da Visconti, che occupa un alloggio popolare.
  9. Lo scandalo dei bollettini non pagati al cimitero comunale.
  10. La questione delle lottizzazioni edilizie, di cui una già in itinere, e l’immobilismo sul fronte del Puc.
© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti