Sesso, mandorle e noci: un Viagra per lui

0
5.711 Visite

Sesso e noci, nocciole, ma anche mandorle: un legame sorprendente. La frutta secca come alleato del desiderio sessuale. O meglio: del desiderio sessuale maschile.

Queste proprietà di mandorle e noci legate al sesso emergono da uno studio spagnolo supportato dall’International Nut and Dried Fruit Council (Inc). Il lavoro, pubblicato sulla rivista scientifica ‘Nutrients’, aveva come missione quella di evidenziare come una dieta ‘arricchita’ dal consumo di 60 grammi di frutta secca in guscio possa portare a un significativo miglioramento del desiderio sessuale.

Sesso e frutta secca sono dunque alleati portando a un incremento del desiderio maschile? “Questo è il più grande studio clinico randomizzato, ad oggi, che analizza l’effetto dell’integrazione di noci sulla funzione erettile esessuale in soggetti senza disfunzione erettile”, ha dichiarato MònicaBulló, ricercatrice dell’Universitat Rovira i Virgili (Spagna), che ha condotto la ricerca insieme ad Albert Salas-Huetos. Il trial, svoltosi nell’arco di 14 settimane, ha coinvolto 83 uomini tra i 18 e i 35anni, che non presentavano questa patologia. In tutto 43 ‘cavie umane’ hanno seguito una dieta in stile occidentale, integrata dal consumo giornaliero di 60 g di frutta in guscio al naturale (30 g di noci, 15g di mandorle e 15 g di nocciole); i restanti 40, identificati comegruppo di controllo, hanno seguito la stessa dieta, escludendo però lafrutta secca in guscio per tutta la durata dello studio.

I risultati di questo trial legato a desiderio sessuale e consumo di noci e mandorle? Al termine del periodo di osservazione, in tutti i partecipanti sono stati misurati i livelli di monossido di azoto edi E-selectina (due marcatori della funzione endoteliale erettile) edentrambi i gruppi hanno compilato il questionario International Indexof Erectile Function (Iief), auto-valutando l’influenza del consumo difrutta secca sulla propria funzione erettile attraverso 15 domande.I risultati del questionario hanno mostrato “un significativoincremento del desiderio sessuale nel gruppo la cui dieta era statasupportata dal consumo di frutta in guscio, ponendo le basi perulteriori approfondimenti sul campo”, concludono i ricercatori in una not

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti