Marano, festa a San Rocco: intoppi per le autorizzazioni alle giostrine. La Lega: “Festa snaturata, il Comune faccia il possibile”

0
1.295 Visite
Da quasi vent’anni all’incirca, i vari parroci insieme ai comitati parrocchiali della zona organizzano una festa volta a valorizzare la periferia di San Rocco, come abbiamo potuto vedere nel corso degli anni numerose giostrine per bambini e numerosi stand vengono allestiti per la vendita dei prodotti tipici e del torrone.
Quest’anno purtroppo si è verificato un episodio spiacevole, gli organizzatori dell’evento hanno comunicato alla Polizia Municipale che a breve si svolgerà il tutto e hanno richiesto i permessi necessari, ma il Comando ha fatto sapere che non ci sono i tempi tecnici per rilasciare le autorizzazioni necessarie e quindi consentire il montaggio degli stand e delle giostrine.
Da anni va avanti questa tradizione, il Parroco e tutta la comunità sanno bene in che direzione devono muoversi per organizzare questa manifestazione, che ha l’obbiettivo di rivalorizzare la frazione di San Rocco, troppo spesso abbandonata dalle istituzioni.
È da sempre un occasione per far si che i bambini possano passare diversamente queste giornate d’estate insieme alle loro famiglie.
Chiediamo all’amministrazione e al sindaco di attivarsi e dialogare con la polizia municipale e l’ufficio tecnico affinché vengano rilasciate le autorizzazioni necessarie per consentire il regolare svolgimento dell’evento ,sarebbe assurdo che una tradizione che si protrae da anni si arresti così tutto d’un tratto, senza le bancarelle e le giostrine perderebbe la sua bellezza e tipicità.
Il Sindaco non è nuovo a passerelle e sfilate e sicuramente anche in quest’occasione sarà presente ma la sua presenza non servirà a nulla se la festa non potrà svolgersi come la comunità desidera.
Alle passerelle e alle sfilate preferiamo la concretezza.
Coordinamento Cittadino Lega Salvini Premier Marano di Napoli
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti