Innocente sequestrato per riavere i soldi della droga

0
586 Visite

Sequestrarono un innocente, cognato di un presunto affiliato alla famiglia malavitosa dei Del Vecchio, per costringerlo a restituire 350mila euro destinati all’acquisto di una partita di cocaina dall’Olanda. La Squadra Mobile della questura di Napoli ha arrestato oggi cinque persone – due donne e tre uomini – accusate di sequestro di persona a scopo di estorsione aggravato dal metodo mafioso.

I destinatari delle misure cautelari sono Elena Balzamo, 34 anni, Roberto Caputo, 25 anni, e Alberto, Gennaro e Filomena Cozzolino, rispettivamente di 34, 39 e 38 anni, accusati anche di avere agevolato il clan dei Mazzarella.

I cinque sono stati individuati nel prosieguo delle indagini coordinate dalla Dda di Napoli che portarono al fermo di Salvatore Bonavolta e di Alberto Sassolino.

I fatti risalgono allo scorso febbraio: il cognato di Pasquale del Vecchio venne prelevato con la forza e portato in un’abitazione del quartiere San Giovanni a Teduccio della città ma venne individuato e liberato grazie all’intervento dei carabinieri coadiuvati dalla polizia di Stato. Nel corso del sequestro, secondo quanto emerge dalle intercettazioni, gli indagati inneggiarono alla mafia, espressero compiacimento per il buon esito dell’operazione, e si proposero anche di ripetere in futuro analoghe azioni criminali.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti