«Ma i 5 Stelle dove sono? I sospetti di Salvini e lo scontro con la Difesa

0
Foto Roberto Monaldo / LaPresse 01-06-2018 Roma Politica Palazzo Chigi - Insediamento del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte Nella foto Luigi Di Maio, Matteo Salvini e Giuseppe Conte durante il primo Consiglio dei Ministri Photo Roberto Monaldo / LaPresse 01-06-2018 Rome (Italy) Prime Minister Giuseppe Conte takes office in Chigi Palace In the photo Luigi Di Maio, Matteo Salvini, Giuseppe Conte
632 Visite

“Dove sono finiti i 5 Stelle?». Spariti tutti. Matteo Salvini, infuriato e impegnato in una manovra di speronamento virtuale contro le navi Alex di Mediterranea e Alan Kurdi, battente bandiera tedesca, a un certo punto si è guardato intorno (sui social e nelle agenzie) e ha constatato che non c’era nessuno. Che si era fatto il vuoto intorno. Il sospetto, anche qualcosa di più, è che i 5 Stelle abbiano deciso di far finta di nulla, visti anche i conflitti interni, e di lasciargli la patata bollente. Non che gli dispiaccia del tutto, perché il suo gradimento si impenna quando la lotta si fa dura, quando può collegarsi in live indignati e postare foto imperative, come quella di ieri: «Non autorizzo nessuno sbarco!».

Ma nel gioco quotidiano del riposizionamento — ogni giorno un po’ più a destra, un po’ più populista, un po’ più allarmistico — Salvini chiede, anzi esige, che il Movimento non si tiri indietro: «Mi aspetto una condivisione nei fatti della mia battaglia da parte dei 5 Stelle — dice ai suoi — È evidente che le ong stanno alzando l’asticella anche per rompere i grillini e sabotare il decreto sicurezza bis. Io sono pronto a inasprirlo. Voglio vedere cosa faranno loro».

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti