Gli incidenti a ripetizione a Marano e le sollecitazioni al Comune. Street control, dissuasori e altro: da D’Alterio (da mesi) nessuna risposta

0
1.346 Visite

Era assicurata – secondo fonti delle forze dell’ordine – l’autovettura che ieri si è scontrata con lo scooter guidato dal giovane Salvatore Galiero, poi deceduto durante il tragitto in ospedale. Alla guida del mezzo c’era una donna, residente a Marano, che ha rimediato qualche contusione.

Nell’arco degli ultimi mesi si sono verificati numerosi incidenti sul nostro territorio, due dei quali mortali. Il primo avvenne in via Vallesana, a ridosso del comune di Napoli, l’altro ieri tra via San Rocco e via Padreterno. Sul fronte della viabilità, nonostante le reiterate sollecitazioni al Comune di Marano, in particolare all’assessore Paolo D’Alterio, nulla è stato fatto. Chiedemmo all’assessore di vagliare la possibilità di installare dissuasori di velocità (che notiamo in tanti altri comuni) o altro nella curva di via Vallesana, particolarmente pericolosa dove perse la vita il 20 enne di via Baracca. Abbiamo sollecitato il maggiore utilizzo dello street control, in dotazione ai vigili, ma tale strumento – come rivelatoci da alcuni addetti ai lavori – viene utilizzato soprattutto per le auto in doppia fila e poco, pochissimo per stanare gli automobilisti sprovvisti di copertura assicurativa. Nulla si è ancora visto, infine, sul fronte delle annunciate modifiche alle strisce blu.

© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti