Marano. Il saluto del collegio dei docenti della Siani alla dirigente Noviello, ormai prossima alla pensione

0
2.476 Visite

Il collegio dei docenti e l’intera comunità educante del 3° Circolo didattico Giancarlo Siani di Marano di Napoli si accinge a salutare la sua Dirigente Scolastica, Silvana Noviello, che nelle prossime settimane andrà in pensione. La dottoressa Noviello, che si è distinta sul territorio per la sua etica professionale e per la profonda dedizione verso l’istituzione da lei guidata, è stata un modello di generosità e di umiltà per tutti coloro che ha incontrato in questi anni di dirigenza. Ha avuto per la scuola la stessa cura e le stesse premure che si possono  avere verso la propria casa e la propria famiglia, sopperendo spesso personalmente alle ataviche carenze che si riscontrano in una pubblica amministrazione. Tutto il personale della scuola le riconosce doti di umanità, di gentilezza, di considerazione e di rispetto verso i lavoratori, i genitori e gli alunni e proprio per esprimerle la propria stima e la propria riconoscenza hanno scelto queste pagine per rivolgerle un affettuoso saluto:

Carissima Dirigente,

desideriamo esprimerLe il nostro ringraziamento per la professionalità, l’impegno, lo stile e i risultati che, nel corso di questi anni, è riuscita a conseguire nella nostra Scuola.

Molte le situazioni difficili da gestire, ma Lei è stata capace di trovare sempre, con pazienza e competenza, percorsi virtuosi ricevendo in ogni occasione il plauso e il riconoscimento di tutta la comunità educante. Oggi, vogliamo omaggiare il merito straordinario di essere riuscita a fare sintesi delle varie anime presenti, recuperando il meglio dell’esistente per farlo lavorare e crescere insieme nell’esclusivo interesse delle alunne e degli alunni che frequentano la nostra Scuola.

Con idee chiare, concretezza e determinazione ha realizzato una scuola altamente innovativa …una scalata verso una scuola di qualità! Con discrezione e pacatezza, con stile elegante, sempre corretta e disponibile, è riuscita a creare un ambiente collaborativo nel quale a primeggiare è stata l’esigenza di offrire una formazione completa ai nostri allievi.

Entrando nella scuola si capisce subito che è un ambiente nel quale la vita si svolge con grande professionalità, avendo come primo impegno quello di formare persone che devono attrezzarsi per affrontare la vita, un ambiente in cui legalità , sicurezza ed inclusione fanno da cornice ad ogni percorso. Le finestre che Lei ha aperto, LEGALITÀ, SICUREZZA, PROFESSIONALITÀ, INCLUSIVITÀ, COLLABORAZIONE, INNOVAZIONE, resteranno sempre aperte!

L’abbraccio è di cuore e Le auguriamo di vivere in pienezza il tempo del riposo dal lavoro. Siamo certi che troverà anche il modo per collaborare ancora e che quindi in qualche modo continuerà a stare con noi!

Grazie

I Docenti del 3^ Circolo Didattico Giancarlo Siani di Marano di Napoli

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti