M5S, Viglione: “Sparatoria in ospedale, subito un Consiglio dei ministri allargato alle forze sociali della città”

0
385 Visite

Il segretario della commissione anticamorra: “Dare una risposta istituzionale forte prima che ci scappi un altro morto ammazzato”.

“Neppure il tempo di tirare un sospiro di sollievo per le condizioni della piccola Noemi, che le strade di Napoli sono tornate a macchiarsi di sangue. Vanificando le fiaccolate, i presidi e l’indignazione pubblica di un popolo che si era ritrovato compatto a denunciare un’eterna mattanza che non smette di mietere vittime, anche innocenti. Stavolta teatro di una sparatoria è stato addirittura il cortile di un ospedale. Solo per caso non ci è scappato l’ennesimo morto ammazzato. E solo per caso nella traiettoria dei proiettili non ci è finita un’altra vittima innocente”. E’ quanto dichiara il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e segretario della Commissione anticamorra Vincenzo Viglione.

“Temi come questi – prosegue Viglione – dovrebbero essere centrali nelle campagne elettorali, e invece neanche il minimo accenno. Come già detto in altre occasioni, bisogna riunire alla svelta il Consiglio dei ministri a Napoli allargandolo a tutte le forze sociali presenti in città, prima che ci scappi l’ennesimo morto ammazzato. Facciamo in modo che manifestazioni e fiaccolate, necessarie per far sentire una voce diversa da quella criminale, non finiscano con l’accartocciarsi su loro stesse. È vero che ci sono tantissime realtà e tantissimi cittadini che rifiutano la presenza criminale, ma le risposte che dovremmo dare come politica e istituzioni sono ancora terribilmente poche”.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti