L’inutile polemica di Potere al Popolo sui fondi ministeriali per la sicurezza nelle scuole di Marano. Se dovete polemizzare fatelo su altri aspetti. Ve li elenchiamo

0
476 Visite

Arrivano fondi ministeriali per la sicurezza delle scuole del territorio, poco più di 34 mila euro, che la giunta Visconti – se si attiverà in tal senso – dovrà utilizzare per l’installazione di telecamere all’esterno degli istituti o per assumere agenti della municipale a tempo determinato. Strumenti, questi ultimi, per contrastare lo spaccio di stupefacenti nelle e fuori dalle scuole. La notizia è questa, niente di più, niente di meno.

Ma cosa succede a Marano? Che un gruppo di estrema sinistra che, al pari degli altri partiti e movimenti locali non dice una parola sugli scandali veri (abusi edilizi, progetti in odor di camorra che hanno visto protagonisti alcuni dei loro beniamini, fondi europei gettati alle ortiche e occupazione di suolo pubblico), si scaglia contro due forze, Lega e Cinque Stelle, che hanno invitato Visconti a non “perdere l’occasione”. Sono noti a tutti i problemi strutturali delle scuole del territorio, ma allora perché non parlate – come ha fatto Terranostranews – della scuola abusiva di San Marco, tollerata per decenni da giunte rosse che hanno persino avallato i contratti di fitto con i privati?

Cose da pazzi, cose che accadono solo a Marano, dove la realtà è spesso mistificata per effetto del lavoro di alcuni organi di disinformazione al servizio di alcuni politici del territorio.

Se dovete denunciare qualcosa, cari esponenti della sinistra radicale, denunciate chi ha consentito che in un edificio abusivo fosse realizzata una scuola. Avete il coraggio di farlo? E se dovete attaccare Lega e Cinque Stelle, a livello locale, fatelo su altri punti. Uno su tutti? L’estrema morbidezza nei confronti della giunta Visconti e il silenzio su alcuni temi scottanti. Se non lo fate su questi punti, significa che il vostro scritto ha un solo intento: fare polemica per il semplice motivo che i soldi sono stati stanziati dal ministero guidato da Salvini. Gradiremmo risposte nel merito e non attacchi. Grazie anticipatamente.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti