Marano, la maggioranza si è riunita nella serata di ieri: nessuna novità per il mercato, preoccupazione per il bilancio non ancora varato

0
490 Visite


Riunione di maggioranza, convocata d’urgenza, nella serata di ieri. In municipio si è discusso prevalentemente di mercato ortofrutticolo, scuole e bilancio.

Per il mercato, da quanto si apprende, non ci sono novità di rilievo: si prosegue – anche alla luce dell’ultima ordinanza del Consiglio di Stato – con il progetto degli ex commissari. Il vicesindaco Taglialatela avrebbe chiesto ai consiglieri quale fosse il loro pensiero sulla questione della paventata decadenza della denominazione “mercato comunale”. Una sortita in extremis (perché proprio ieri sera e qual era l’urgenza?) che non sarebbe piaciuta ad alcuni. In realtà l’obiettivo di Taglialatela era quello di stanare i consiglieri interessati a cambiare percorso e in tal senso gli unici che sembrano perorare la causa degli ex concessionari sarebbero Luigi Carandente e Mimmo Paragliola. Ad ogni modo il percorso amministrativo appare ormai segnato. Si va avanti con il vecchio progetto.

C’è preoccupazione, invece, per la situazione del bilancio: l’amministrazione cittadina deve varare un bilancio stabilmente riequilibrato da presentare al Ministero competente entro tre mesi dalla pubblicazione del decreto di nomina dell’Osl. A conti fatti, l’ente comunale ha poco meno di un mese per redigerlo. I tempi sono stretti e l’assenza di un dirigente di area economica complica ancor di più le cose. Urge fare chiarezza sulla situazione della segretaria generale Letizia, che oggi detiene l’interim del settore economico-finanziario.

Visconti e i suoi devono darsi una mossa: entro un mese gli atti devono essere pronti.

© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti