Gomorra, stasera le prime due puntate. Genny senza Ciro, la metamorfosi di un boss

0
1.007 Visite

Nel mondo di Gomorra si riaccende la lotta per il potere. La quarta stagione della serie riparte questa sera alle 21.15 su Sky Atlantic e Sky Cinema Uno (ma sarà disponibile anche su Sky On Demand, in mobilità su Sky Go e in streaming su NOW TV). Dopo la clamorosa scomparsa di Ciro con cui si è chiusa la terza stagione, la nuova prende il via con i primi due episodi, diretti da Francesca Comencini. Si riparte proprio dalla stessa notte della morte di Ciro. Mentre Napoli sta per diventare teatro di una guerra aperta, Genny deve cercare di mantenere gli equilibri per scongiurare un nuovo conflitto che travolga la città.

Genny decide di lasciare a Patrizia il territorio sul quale lui ha regnato fino a quel momento, la piazza di Secondigliano ma allo stesso tempo chiama in trincea un nuovo attore: i Levante, un ramo della famiglia legato a sua madre, donna Imma, al cui comando c’è Gerlando, un patriarca che alleva cardellini pregiati, uccide senza pietà e domina sulle campagne  dal sottosuolo avvelenato, la terra dei fuochi. Un aiuto, quello trovato da Genny, utile a contenere le smanie d’autonomia di Enzo Sangueblù e Valerio, ancora alleati nella partita criminale.

Genny senza Ciro: come reinventarsi la vita

Ed è così che Genny si reinventa. Una famiglia perfetta, con la moglie Azzurra e il figlio Pietro, la villa a Posillipo, i tatuaggi nascosti sotto abiti di sartoria, il tentativo di normalizzazione che si scontra, però, con la fama che precede il suo nome. Come quando vuole organizzare una festa in casa, per il compleanno di suo figlio, ma nessuno accetta l’invito. Un figlio al quale vorrebbe lasciare un’eredità diversa di quella che a lui ha lasciato suo padre, don Pietro Savastano. Per questo diventa imprenditore, pensa a un grande progetto e a come realizzarlo in modo “pulito”, obiettivo che si rivelerà però difficile da raggiungere. Perché il male è nel cuore degli uomini e, per quanto tu lo voglia scansare, prima o poi ti trovi costretto a frequentarlo di nuovo.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti