Mercato ortofrutticolo Marano, ecco tutto quel che c’è da sapere: lavori, bandi e tempi. Fungerà da direttore il comandante dei vigili

0
2.771 Visite

Sistemazione provvisoria di nuovi stalli al mercato ortofrutticolo di via Unione Sovietica: approvato il progetto esecutivo e tra oggi e domani sarà bandita anche la gara. La delibera di giunta relativa al progetto dei lavori (per un importo di 20 mila euro), annunciati già da tempo dal Comune, è stata approvata nei giorni scorsi e contempla il parere favorevole dell’Asl (alla realizzazione di gazebo provvisori), dà mandato al Rup per l’avvio delle procedure tese all’affidamento dei lavori, dà mandato all’area urbanistica di indire le procedure pubbliche (dovrebbe avvenire in settimana) per l’individuazione dei futuri assegnatari degli stalli, prevedendo premialità (nell’attribuzione del punteggio di gara) per coloro che assumeranno manodopera locale. L’espletamento dei bandi e la conclusione dei lavori dovrebbero essere ultimati tra la fine di aprile e l’inizio di maggio. Dopodiché le domande, pervenute al Comune, dovranno passare al vaglio della prefettura per le verifiche antimafia. La struttura, come più volte ribadito dal vicesindaco Taglialatela, dovrebbe riaprire tra la fine di maggio e la fine di giugno, tempi della prefettura permettendo.

Viene inoltre ribadito che, nelle more del procedimento di selezione di un direttore del mercato, il ruolo verrà affidato al comandante dei vigili urbani, così come il controllo degli stalli esterni.

Non è scritto in delibera ma è precisato dai tecnici comunali che “le rimanenze di giornata dei prodotti ortofrutticoli non potranno rimanere sotto gli stalli, ma dovranno essere custodite, in luoghi diversi dal mercato, a cura dei concessionari e nelle apposite celle frigo o nei luoghi ritenuti igienicamente idonei”. Il 29 marzo, sul tema mercato, è previsto un consiglio comunale straordinario e monotematico.

© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti